Articolo
Testo articolo principale
Nidi comunali e ludoteca anche d’estate. Questo l’avviso del Comune di Ascoli Piceno che segnala l’apertura delle strutture anche nel periodo estivo. Aperti Lo Scarabocchio, Zero-Tre e Lo Scoiattolo che faranno orario dalle 7.30 alle 14 il primo e dalle 7.10 alle 16.30 gli altri due per tutto il mese di luglio.

Alla ludoteca

Un ulteriore supporto alle famiglie durante il periodo della chiusura scolastica estiva viene dalla Ludoteca del riuso, che anche quest’anno effettuerà le sue attività in orario antimeridiana. Per tutto il mese di giugno, dal 12 al 30, dal lunedì al venerdì, la ludoteca Riù di via Speranza svolgerà le proprie attività gratuitamente dalle 8 alle 13, proprio in sostituzione delle attività scolastiche. Tra le attività previste giocosport, animazione all’aria aperta e laboratori creativi del riuso.
 
“Quello offerto dagli asili nido della nostra città é un importante servizio che l’Amministrazione comunale promuove e migliora costantemente, consapevole della funzione sociale ed educativa che riveste”, ha detto il sindaco Guido Castelli nel presentare con l’assessore Donatella Ferretti il programma delle aperture estive. “Al fine di promuovere il benessere dei bambini e allo scopo di supportare le famiglie nella conciliazione dei tempi lavorativi con quelli familiari, verrà attivato per tutto il mese di Luglio un Servizio Estivo presso le tre strutture comunali che accolgono bimbi e lattanti”, ha concluso l’assessore Ferretti.
 
TAG: , ,