Articolo
Testo articolo principale

Dopo le continue e insistenti richieste dei fan da ogni parte del mondo, Netflix si è dovuto piegare al pubblico e accettare di dare un dare finale Sense8.

Il vostro amore ha riportato in vita Sense8“. Con queste parole, la co-ideatrice Lana Wachowski ha annunciato che la battaglia combattuta fino alle scorse ore dai fan della serie di fantascienza ha dato infine i suoi frutti: Netflix produrrà un episodio speciale di due ore attraverso il quale sarà data una chiusura alle storie dei Sensate.

La trama, per i profani, ruota attorno a un gruppo di otto sconosciuti i quali, diverse parti del mondo sviluppano una reciproca connessione telepatica. Appartenenti a diverse culture, religioni e orientamenti sessuali, scoprono di essere dei sensate, ossia persone con un avanzato livello di empatia.

Nei mesi scorsi, per chi fosse a digiuno di notizie riguardanti le serie del portale americano, la bellissima serie è stata chiusa senza un degno finale che potesse chiudere la vicenda, arrivata ormai alla 2 stagione.

Chiaramente la notizia ha sconvolto milioni di fan.

La cancellazione di Sense8 ha rappresentato il punto più basso di Netflix. Una decisione non facile determinata soprattutto dai costi estremamente alti della produzione, non ripagati da un altrettanto ampio seguito di pubblico. A fare la differenza, è stato l’affetto di chi si era appassionato alle storie di Will, Riley, Capheus, Sun, Lito, Kala, Wolfgang e Nomi, che in esse avevano visto il forte messaggio sociale di unità e accettazione.

Fortunatamente, per una volta la voce forte e chiara del pubblico è arrivata a destinazione.

TAG: , ,