Articolo
Testo articolo principale
Anche la città di Ascoli sarà coinvolta nell’iniziativa “Metti una sera d’estate…” con Massimo Bottura, chef e patron dell’Osteria Francescana di Modena, tre stelle Michelin, al secondo posto della World 50 best restaurant list, dove l’anno passato era risultato vincitore.

Metti una sera d’estate

“Grazie al protocollo di intesa turistica sottoscritto due anni fa dal Comune di Ascoli Piceno e di Civitella – ha spiegato il sindaco Guido Castelli – con lo scopo di valorizzare e promuovere il territorio, si concretizza un progetto di grande qualità che catalizzerà l’attenzione non solo dei turisti, ma anche dei media di settore che, nell’occasione, avranno modo di raccontare le bellezze delle nostre città”.

Lo chef Bottura in città

L’iniziativa prenderà avvio nello splendido scenario della Fortezza di Civitella del Tronto, venerdì 7 luglio, quando lo chef di fama mondiale sarà il protagonista di un evento unico con il suo inconfondibile carisma, fatto di magistrale creatività in cucina e di grande sensibilità nella vita di tutti i giorni.
Poi si proseguirà alla volta di Ascoli. “Questo evento va nella direzione di un ampliamento dei confini del nostro territorio – spiega l’assessore al Turismo di Ascoli Michela Fortuna -. Perché un territorio più grande è più forte, specie e soprattutto se si parla di promozione turistica. Infatti nella giornata di sabato 8 luglio molti giornalisti di fama nazionale faranno tappa nella città delle cento torri per ammirare i nostri tesori artistici ed architettonici e concludere il tour nello storico Caffè Meletti. Sarà proprio l’anisetta Meletti, come tipicità ascolana, a chiudere in bellezza la cena del grande chef”.
TAG: , , ,