Articolo
Testo articolo principale
Opera & Sound Worldwide, che cura la produzione del duo Operapop, sta cercando in collaborazione con Contifilm e il Comune di Ascoli Piceno diverse figure per un cortometraggio musicale dal titolo “L’immaginario”.  
Il cortometraggio, composto da 5 videoclip musicali, è scritto e diretto da Giuseppe Conti, già regista del film di prossima uscita “Un Uomo e Una Voce” dedicato al tenore marchigiano Beniamino Gigli. I protagonisti del cortometraggio saranno appunto gli Operapop (Francesca Carli, soprano ed Enrico Giovagnoli, tenore) già rappresentanti della Regione Marche in Italia e all’estero. L’aspetto umano e il pathos riguardo i contenuti insieme all’aspetto sociologico e psicologico, nelle varie forme esistenziali, di comportamento, di relazioni e sentimenti  toccheranno l’essere umano.

I casting per il cortometraggio

I casting si effettueranno lunedì 10 luglio alle ore 9 nella Sala dei Savi a palazzo dei Capitani. Questi i profili ricercati di diverse età: figuranti generici uomini e donne; ballerini flamenco/tango/pizzica, ballerini classici e hip-hop, danzatrici del ventre, musicisti classici, giocolieri, nani, trampolieri. 
Le riprese si svolgeranno dal 17 al 25 luglio e la produzione (cast artistico, tecnico) sarà interamente marchigiana. La produzione esecutiva, la distribuzione in home video e piattaforme digitali presenti e future è curata dalla Conti Film. La produzione sarà impegnata nelle riprese totalmente all’interno della regione Marche ed in dettaglio, presso Arquata del Tronto, Ascoli Piceno, San Benedetto del Tronto, Grottammare e Loreto, Istituto Musicale “G. Spontini” di Ascoli Piceno. La produzione esecutiva e la distribuzione in home video e piattaforme digitali presenti e future è curata dalla Contifilm.
TAG: , , , ,