Articolo
Testo articolo principale

Ad Ascoli Piceno alla Libreria Rinascita il giorno 3 agosto 2017 dalle ore 18 si terrà l’unico incontro nelle marche del Transeuropa Discovery Tour. L’appuntamento sarà l’occasione per scoprire in che modo gli editori scelgono i libri da pubblicare e per conoscere i segreti del mondo del libro. Una serata speciale che potrà essere l’occasione per i giovani talenti per farsi conoscere. Transeuropa infatti raccoglierà in questa occasione le proposte dei giovani e meno giovani appassionati di scrittura che vorranno portate i loro testi all’incontro.

La Transeuropa Discovery Tour

Un camper a caccia di nuovi talenti letterari, rivolto a chi ha scritto un libro o sogni di diventare un autore questa è la tua occasione. Questa è l’unica tappa nelle Marche del tour di Transeuropea Edizioni.  Il Transeuropa Discovery Tour, più che da un’idea, nasce da un’esigenza: quella di Giulio Milani, editore e talent scout, che dai primi di agosto guiderà un bibliovan per i territori delle “cento città” d’Italia a caccia di autori e contenuti. L’intento della missione è la ricerca dal basso, in netto contrasto con un mercato inflazionato da autori epigonali e temi già sperimentati, incapace di lasciare il dovuto spazio al ricambio generazionale.

Il tour

Il camper del Transeuropa Discovery Tour si muoverà, nel mese di agosto, sulla costa adriatica tra le Marche, gli Abruzzi, il Molise, la Puglia e la Basilicata; a settembre, invece, toccherà i festival e le fiere che lo ospiteranno al CentroNord. Grazie ad una pagina Facebook creata ad hoc, il progetto ha raccolto in meno di un mese inviti, adesioni ed interesse della stampa nazionale e locale (l’iniziativa sarà raccontata anche sulle pagine di Linus del mese di agosto). Le date e i luoghi di passaggio del camper sono in continuo aggiornamento grazie alla partecipazione diretta in rete di lettori, librai e festival letterari.

TAG: , , ,