Articolo
Testo articolo principale

Sono ormai lontani i tempi in cui d’estate uscivano solo i film cosiddetti ‘minori’, oggi abbiamo un agosto da cinema. Le vacanze e il bel tempo hanno sempre allontanato in qualche modo gli spettatori dalla sala cinematografica.

Ma i tempi, e soprattutto il fan medio sono cambiati.

Ad agosto, a riprova di questo fatto, escono alcuni dei titoli più attesi e interessanti dell’anno (a Luglio ad esempio è uscito Spider man!).

Partiamo da Annabelle 2: Creation.

La pellicola, com’è noto, narra della creazione della bambola “Annabelle”, protagonista di numerose vicende paranormali studiate dalla coppia di demonologi Ed e Lorraine Warren.

Diversi anni dopo la tragica scomparsa della loro amata figlia, un produttore di bambole e sua moglie accolgono in casa una suora e alcune ragazze provenienti da un orfanotrofio distrutto, le quali diventeranno il bersaglio della creatura posseduta del produttore di bambole, Annabelle.

Se invece le presenze demoniache e le bambole possedute non stuzzicano il vostro interesse, dal 10 agosto uscirà La torre nera, il film tratto dal racconto di Stephen King.

Narra la storia di una terra in decadenza, Medio-Mondo, e dell’eroica figura che cerca di salvarla, il pistolero Roland, una sorta di cavaliere di frontiera che tenta di raggiungere la “torre nera”, una costruzione leggendaria che rappresenta il punto di incontro del tempo e dello spazio Ad ostacolarlo  un oscuro stregone (interpretato da Matthew McConaughey) con la medesima ambizione.

Infine, il vero asso nella manica del mese. Parliamo chiaramente di Atomica Bionda, il nuovo action movie con il premio Oscar Charlize Theron.

Nel 1989, alla vigilia del crollo del Muro di Berlino, Lorraine Broughton, una spia del massimo livello dell’MI6, viene inviata a Berlino per smontare una spietata organizzazione di spionaggio che ha appena ucciso un agente sotto copertura, per motivi ignoti.