Articolo
Testo articolo principale

Torna l’appuntamento con il buon cibo e la grande musica. Dall’11 al 17 agosto, infatti, a Venagrande, a due passi dal cuore di Ascoli Piceno, si svolgerà la VII edizione della Sagra della Pizza cotta sui forni a legna e dell’Hamburger di scottona. Gli stand gastronomici apriranno ogni sera alle 19.

A Venagrande

Si potrà scegliere tra le oltre 30 pizze in menu, dalla celebre Vena Indiavolata fino alla Deliziosa, e la grande novità di questa edizione 2017, l’hamburger rigorosamente di scottona marchigiana fresco di giornata. Accanto al buon cibo manifestazioni sportive, culturali e gli show musicali da non perdere. Quest’anno grandi band saliranno sul palco della Festa di Venagrande, tra tutti, gli Allabua, direttamente dal Salento, e i mitici Regina.

Spettacolo e intrattenimento

Procedendo per ordine, si comincia la serata di apertura, l’11 agosto, con i Vizi e Virtù e il loro tributo alla grande musica di Vasco Rossi, si continua il 12 con una serata speciale tutta dedicata alla prima Rassegna Musicale “La Nota d’Oro”, evento già realizzato con successo a Venagrande negli anni 80, con una rassegna di fisarmoniche e maestri di taratura internazionale. La manifestazione è dedicata alla memoria di Emidio (Mimmo) Cecchini, recentemente scomparso, presidente di Acli Arte e Spettacolo e già presidente delle Acli provinciali di Ascoli Piceno, musicista ed educatore, che ha partecipato personalmente alla Nota d’oro negli anni 80. La serata è organizzata in collaborazione con le Acli provinciali di Ascoli Piceno e con il contributo di Acli Arte e Spettacolo.

Tornando alla grande musica, il 13 agosto sarà la serata dei Fantastic Fly con il tributo ai Pooh, il 14 si aspetterà Ferragosto in compagnia della musica al femminile delle Holograms, il 15 appuntamento imperdibile con lo show del gruppo folkloristico salentino Allabua, la pizzica e gli altri balli popolari. Si continua il 16 agosto con l’energia dei Rock Anthology per concludere il 17 agosto con una band proclamata tra le migliori dieci cover italiane, i Regina e la loro grande musica dedicata ai Queen.

Durante il periodo dei festeggiamenti non mancherà ovviamente il VI Memorial Firmani Ciclovena, che prevede la passeggiata turistica in mountain bike, con pranzo ai partecipanti.

TAG: , , ,