Articolo
Testo articolo principale

Sabato 16 settembre appuntamento alle ore 18 presso la sala conferenze della Libreria Rinascita per la presentazione del libro La discendenza di Angela Capobianchi. L’autrice abruzzese, apprezzata per i suoi gialli ricchi di suspense e colpi di scena sarà in libreria per presentare il suo ultimo lavoro e per inaugurare la nuova stagione di incontri della libreria ascolana.

Il libro

Per festeggiare la nomina, il nuovo preside di un liceo classico di una città del centro Italia organizza una cena nella sua villa invitando i colleghi. In lista c’è anche la professoressa Barbara Baldi che non arriverà mai. Il suo corpo sarà infatti ritrovato a bordo della sua auto nel parcheggio del liceo. L’assassino le ha lasciato nelle viscere un biglietto con scritto “Ventrem fedi”. “Colpisci al ventre” è l’ultima frase pronunciata da Agrippina, madre dell’imperatore Nerone mentre veniva uccisa. “Agrippina è morta e moriranno anche tutti gli altri”: il killer che si firma Nerone è ornato per vendicarsi di tutti i suoi nemici.
Più di cinquecento pagine di affilata scrittura e di mistero per un giallo che lascia il segno.

L’autrice

E’ nata a Pescara, dove vive e lavora. Avvocato, ha abbandonato la carriera legale per dedicarsi alla famiglia e alla scrittura. Ha pubblicato i thriller: Le ragioni del Lupo (Di Renzo Editore 1998), il racconto Delitto alle Terme (Il Giallo Mondadori 2001, premio Gran Giallo Città di Cattolica), I giochi di Carolina (Piemme 2006), Esecuzione (Piemme 2011, premio NebbiaGialla 2012).

TAG: ,