Articolo
Testo articolo principale
In occasione della recente Assemblea, i soci di HUB21 all’unanimità hanno confermato i membri del Consiglio di Amministrazione, alla cui presidenza è stato designato e confermato il dottor Battista Faraotti (già fondatore e CEO della Fainplast srl).

I nuovi consiglieri

Nel Consiglio, ora di 7 membri, sono stati nominati tre nuovi consiglieri: Simone Mariani – dal 2015 presidente Confindustria Ascoli Piceno, ancor prima vice presidente nazionale Giovani Imprenditori di Confindustria, attuale amministratore delegato della Sabelli SpA , della Trevisanalat SpA e della Ekolat d.o.o.; Giuliano Tosti – titolare e amministratore unico della C.i.a.m. Srl dal 1994, l’azienda sotto la Guida del dott. Tosti, si è affermata come una delle aziende leader italiane nella distribuzione di farmaci veterinari e pet food. Vanta partecipazioni in società industriali e di servizi nonchè, da ultima, in Hub 21; Francesco Gaspari – presidente della Restart Srl, amministratore unico dell’ impresa Gaspari Gabriele Srl, presidente della Sezione Costruttori Edili della Confindustria Ascoli Piceno.

Nuova linfa

Il nuovo assetto del Consiglio d’Amministrazione supporta e rafforza il corso della società che dallo scorso 2015 è diventato punto di riferimento quale veicolo di supporto e partecipazione ai talenti digitali del territorio. Oggi il portafoglio delle iniziative digitali e startup innovative conta circa 25 iniziative, con un controvalore di alcuni milioni di euro. Le startup a regime determineranno un incremento occupazionale di più di 50 unità e un indotto presumibilmente ancora più significativo.

Qualche chicca

Fra le startup che negli ultimi mesi si stanno segnalando per la crescita di mercato, si segnalano: Demosend.com piattaforma digitale che racchiude l’intero business musicale, c.d. “streaming”, dalle demo, alla produzione e distribuzione, alla promozione fino al pagamento delle royalties; Ennovami.it piattaforma digitale per favorire l’open innovation. Mette in contatto aziende che cercano innovazione con startup e/o talenti che hanno idee da proporre al fine di creare il matching tra domanda ed offerta di innovazione; Ennova.bike innovativa bicicletta tecnologica, in legno che utilizza una specifica l’App per esplorare la città e gli itinerari turistici;
CashInvoice piattaforma Fintech per lo smoblizzo dei crediti aziendali. Si tratta di un comparatore di Factor, che analizzando il debitore ceduto, il rating (rilasciato da agenzia indipendente), e la natura del credito, per poi emettere un’offerta per lo smobilizzo del singolo credito.
TAG: , , , , ,