Articolo
Testo articolo principale

Si terrà domenica 15 ottobre dalle 15.30 in poi presso il Circolo Sportivo Fondazione Carisap l’open day del progetto “MeTe-Abili Equilibri d’Arte”, promosso dalla Casa di Asterione. La giornata segna la ripartenza delle attività invernali che ormai tradizionalmente si tengono al Palafolli e che sono rivolti a ragazzi normodotati e disabili, in un contesto di “mediazione artistica”, cioè con l’obiettivo, la “meta” appunto, di integrazione autentica tra normodotati e diversamente abili che, insieme, fanno arte.

MeTe-Abili Equilibri d’Arte

“Domenica pomeriggio presentiamo la riapertura delle attività – spiega Roberto Paoletti de La Casa di Asterione – sia a chi già ci conosce e frequenta i nostri laboratori, sia a chi fosse curioso di sapere chi siamo e cosa facciamo. I laboratori, che dureranno dalle 16 alle 18, sono aperti a tutti, senza limitazioni di età, e costituiscono un piccolo assaggio delle attività di teatro, danza, circo e canto che normalmente svolgiamo al Palafolli. Alle 18 verrà trasmesso un video attraverso il quale  racconteremo a tutte le famiglie intervenute i momenti salienti della residenza estiva 2017, che si è tenuta all’area verde coinvolgendo, nel corso di 4 settimane, 120 ragazzi. A seguire si terrà un’apericena a cura degli chef del Green Park”.

Il pomeriggio sarà aperto a tutte le famiglie che volessero conoscere più da vicino questo progetto che, oramai da qualche anno, coinvolge centinaia di ragazzi sotto l’egida dell’inclusione e dell’amore per l’arte. La scelta della sede non è casuale. Il Circolo Sportivo Fondazione Carisap, infatti, proprio per la sua vocazione sociale e per la completa accessibilità, è il luogo ideale per promuovere un progetto che  da sempre persegue l’obiettivo dell’inclusione tra normodati e diversamente abili.

TAG: , , ,