Articolo
Testo articolo principale

Il presidente regionale Coni Fabio Luna, il presidente regionale della Federazione Ciclistica Italiana Lino Secchi, il delegato provinciale Coni Armando De Vincentiis hanno incontrato il sindaco Guido Castelli e l’assessore allo Sport Massimiliano Brugni per un importante incontro a tema sport. 

Il progetto per le pista di pattinaggio

Un incontro, quello di oggi giovedì 2 novembre a Palazzo Arengo, che è servito a dare ancora più forza e vitalità alle attività sportive nella città di Ascoli. Durante l’incontro è stato effettuato un focus sui numerosi progetti e investimenti in atto portati avanti dall’Amministrazione Comunale, con un accento particolare all’impiantistica sportiva. E’ stata valutata anche la possibilità di rigenerare l’impianto di pattinaggio (pattinodromo comunale), attraverso la creazione di una pista di ciclismo al suo interno. Ipotesi che verrà vagliata nelle prossime ore dai tecnici del Coni.

“Lo sport è uno dei punti forti di questa amministrazione, come testimoniano i molti progetti in essere. – afferma il primo cittadino Guido Castelli – L’incontro di oggi con i vertici regionali del Coni e della federazione ciclistica italiana rappresenta un passo importante affinché la nostra città cresca ancora di più sotto questo aspetto. Speriamo di
riuscire a rivitalizzare il pattindromo comunale, dove solo 5 anni fa si disputò il Mondiale di pattinaggio corsa, con la realizzazione di una pista ciclistica all’interno della stessa, in modo da unire due discipline sportive”.