Articolo
Testo articolo principale

Presso la sede dell’Associazione Bottega del Terzo Settore è stata firmata la convenzione da parte del presidente dell’Associazione BTS Roberto Paoletti e quello dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Ascoli Carlo Cantalamessa che sancisce l’avvio di una collaborazione finalizzata alla conoscenza, approfondimento e diffusione delle norme che disciplinano l’attività degli enti del Terzo Settore.

La firma della convenzione

L’Associazione Bottega del Terzo Settore ha, infatti, la finalità principale di valorizzare l’identità del Terzo Settore individuando servizi utili alle esigenze degli enti no profit, anche attraverso l’informazione e la creazione di percorsi di apprendimento. L’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Ascoli Piceno, dall’altro lato, vuole essere sempre più parte attiva per contribuire alla crescita economica e culturale del territorio di appartenenza, aspirando ad essere un interlocutore di riferimento anche per gli enti no profit.

Cosa prevede l’accordo

L’accordo definisce: la nascita di un gruppo di studio all’interno dell’Ordine, con il compito di monitorare e approfondire la normativa di riferimento e le recenti novità introdotte dalla Legge Delega n. 106/2016 e relativi decreti attuativi; l’istituzione di uno sportello informativo, presso la sede di BTS in Corso Trento e Trieste n. 18 ad Ascoli Piceno, curato dall’ODCEC per fornire informazioni agli Enti del Terzo Settore associati a BTS; l’impegno da parte dell’Ordine ad organizzare corsi e convegni per far acquisire ed accrescere le competenze tecnico-professionali degli iscritti all’Associazione BTS; la disponibilità di Bottega del Terzo Settore a promuovere la conoscenza e la divulgazione tra i propri associati e tra i cittadini, delle procedure previste dalla L. 3 del 27.1.2012.

TAG: , , ,