bollette ciip online
Ascoli Piceno

Bollette Ciip, via al pagamento online

Al via il pagamento online per le bollette Ciip. Da oggi si può pagare direttamente dal sito web, tramite carta di credito, postePay o PayPal.
Articolo
Testo articolo principale

Una novità in casa Ciip. Dopo il bonus idrico, arriva un’altra novità per agevolare gli utenti e la fruibilità dei servizi. D’ora in poi, infatti, le bollette dell’acqua si potranno pagare online, il servizio è infatti già attivo sul sito della Ciip.

“Una misura che nasce dalla volontà di agevolare la fruibilità dei servizi – spiega il presidente Giacinto Alati in una nota stampa dell’ente – ma anche di favorire i rapporti con i propri clienti e rispondere adeguatamente alle esigenze della contemporaneità”.

Bollette Ciip, come pagare online

Le bollette online della Ciip si possono pagare direttamente sul sito della Ciip, dopo essersi registrati, ma anche sul portale di Poste Italiane, con pochi semplici passaggi, possono eseguire i pagamenti comodamente, velocemente e in sicurezza.

Possono pagare online tutti i clienti possessori di carta di credito (Visa, MasterCard), carta Postepay e i correntisti di Conto BancoPosta.

L’operazione di pagamento richiede pochi minuti, evita code e perdite di tempo. Gli estremi dell’operazione vengono registrati e custoditi da Poste Italiane.

Il bonus idrico

Intanto procedono le richieste per il bonus idrico 2017, l’agevolazione annua applicata alla bolletta dell’acqua per la fornitura del Servizio Idrico Integrato nel 2018. Il bonus corrisponde a uno sconto di € 60,00 + € 20,00 per ciascun membro eccedente il secondo e la quota verrà sottratta dalle bollette del 2018.

Ricordiamo che si può fare richiesta tramite gli appositi moduli consultabili sul sito o recandosi presso lo Sportello Clienti nelle sedi CIIP di Ascoli Piceno e Fermo; gli uffici delle Amministrazioni Comunali; i CAAF delle Province di Ascoli Piceno e Fermo. La scadenza è fissata al 15 dicembre 2017.

TAG: , ,