Articolo
Testo articolo principale

Torna nella cornice della biblioteca comunale Gabrielli di Ascoli Piceno I Magical Afternoon di Cesare Catà, appuntamento che si colloca nell’ambito del progetto Biblioteca Creativa. Il format di lezioni-spettacolo in programma per mercoledì 20 dicembre alle ore 17 avrà come tema “Solo tu sei reale” e presenterà le figure di Rilk e Lou Salomè.

I Magical Afternoon

Un incontro capace di catapultare in un viaggio attraverso i versi del noto poeta e drammaturgo austriaco Rainer Maria Rilk e la spiegazione di pensieri e vita della grande scrittrice e psicoanalista Lou Salomè, una donna fuori da ogni schema che riuscì con il suo fascino ad ammaliare uomini quali Nietzschee Freud e che trovò proprio in Rilk il grande amore della sua vita. Alla recitazione sarà Rebecca Liberati, regista, insegnante e fondatrice della compagnia Teatro del divenire.

“Siamo ormai giunti alla terza edizione insieme al professore Catà e questa iniziativa non poteva che svolgersi presso i locali della biblioteca comunale, sede di incontri gratuiti rivolti alla cittadinanza” – afferma l’assessore alla cultura Giorgia Latini. “ Eventi come questi contribuiscono a rendere la biblioteca non solo luogo di ricerca e studio, ma soprattutto punto di ritrovo per tutti i cittadini”.

TAG: , , ,