Articolo
Testo articolo principale
L’Ascoli sta vivendo uno dei momenti più bui del suo campionato. Questa situazione influirà sul rinnovo degli abbonamenti? Scopriamo insieme cosa dicono i tifosi bianconeri. 
 
Abbonamenti Ascoli: il pensiero dei tifosi
 
“Io rinnoverò l’abbonamento  perchè l’Ascoli è una malattia – tuona Fabio Crescenzi -. A volte mi chiedo chi me lo fa fare a soffrire così, come quest’anno, come nell’ultima vergognosa prestazione contro la Pro Vercelli. Il morale è sotto le scarpe ma come posso tirarmi indietro in questo momento? Siamo nati in un posto piccolo, ho sempre sentito mia la storia di ‘Davide contro Golia” e tante volte al Del Duca è divenuta realtà sotto i miei occhi. Sottoscriverò la tessera solo per la maglia, non certo per questa dirigenza”.
 
“Ovviamente rinnoverò l’abbonamento anche per il girone di ritorno – dice Luca Agatoni -. Lo farò per la maglia, non per la società o per i giocatori. Non abbandonerei mai il Picchio. Voglio morire al Del Duca. E poi perché ‘non gliela faccio a sentire la radio…sento la curva che: tutto lo stadio!’, citando l’inno cantato dai Nerkias”.
 
“Penso che alla fine prevarrà passione e cuore e pertanto il rinnovo dell’abbonamento da parte del sottoscritto è d’obbligo – dichiara Walter Celani – !!Dopo una conclusione dell’ anno ben augurante per il futuro del Picchio ,con l’ arrivo dei tanto attesi rinforzi. Non nascondo che, dopo le ultime deludenti vicissitudini e relative polemiche più di qualche dubbio mi è sorto. Infatti c’è il rischio concreto che, una volta rinnovata la tessera la squadra potrebbe trovarsi con un piede in serie C”.
 
“Non rinnoverò per protesta nei confronti della società – afferma senza mezzi termini Franco Nardi -. Quest’ultima, a mio avviso, non contenta dei troppi esperimenti effettuati in sede di campagna acquisti estiva, con calciatori non adeguati alla categoria, sta continuando imperterrita sulla stessa strada. Infatti , sono stati prelevati elementi non pronti fisicamente o che nelle loro vecchie squadre erano riserve o addirittura fuori rosa. Questa dirigenza sembra avere ben altri interessi rispetto alla permanenza in serie B della squadra”.
 
“Ho rinnovato l’abbonamento perché non mi voglio dare per vinto a fine gennaio – spiega Manrico Plebani -. I colori della squadra del cuore non si abbandonano nei momenti di difficoltà estremi, derivati dalla dirigenza.  Abbiamo comunque, un ottimo tecnico per la categoria e sostanzialmente voglio illudermi e continuare a credere a questo miracolo che è la salvezza”.
 
“Certo che rinnoverò l’abbonamento – commenta Enzo Rozzi -. Noi siamo ultras e amiamo l’Ascoli, nonostante la tanta indifferenza della nostra società. Dobbiamo crederci sino alla fine, dando forza e coraggio ai nostri ragazzi”.
 
“Sicuramente farò l’abbonamento – argomenta Gabriele Baglivo -. Non ce la potrei mai fare a stare fuori dallo stadio con l’Ascoli che gioca!!! La situazione è difficilissima, ma io ci spero e ci credo nella salvezza”.
 
“Ho già rinnovato la mia tessera, settore Distinti Ovest – dice Giuseppe Spinelli -. Per la maglia e perché la mia fede è l’Ascoli Calcio. Ho sempre fatto l’abbonamento con Rozzi, che rimane la storia di questo club, Cappelli, Benigni e Bellini”.
 
 
TAG: , , ,