Articolo
Testo articolo principale

Nell’ambito degli interventi per la ricostruzione post sisma, all’inizio di marzo ci sarà il via ai lavori per dotare il polo scolastico di Arquata del Tronto di una moderna palestra. Come promesso, la Fondazione “La Stampa-Specchio dei tempi” prosegue nel suo intento di portare concretamente il proprio aiuto e la propria solidarietà nei territori colpiti dal sisma. 

La nuova palestra

La Fondazione ha già realizzato la scuola di Arquata, inaugurata lo scorso settembre e attualmente attiva e funzionante.  Il progetto al via è di Buildings Torino, lo stesso staff che ha già progettato la scuola costruita in tempi record, antisismica, ecocompatibile e dotata delle migliori tecnologie per la didattica. 

Molto probabilmente la struttura dedicata allo sport sarà pronta in estate e sarà progettata per ospitare le partite agonistiche dei campionati giovanili di volley e pallacanestro.

La solidarietà di “Specchio dei tempi”

Da diversi anni la Fondazione “Specchio dei tempi” aiuta le persone in difficoltà con progetti per la salute, ricostruendo le scuole dopo i terremoti, costruendo ambulatori ed ospedali, da Torino fino ai paesi più poveri del mondo. 

Subito poche ore dopo i tragici fatti di Arquata, la sensibilità ed il pensiero solidale si è fatto promotore di un importante simbolo di speranza. La raccolta fondi avviata dopo il sisma denominata “terremoto centro Italia – fondo 597″ tramite il sito www.specchiodeitempi.org ha raccolto, grazie al grande cuore dei lettori del quotidinalo “La Stampa” di Torino, circa due milioni di Euro che sono stati destinati per l’istituto scolastico ed ora per la palestra collegata. La Fondazione piemontese si è dimostrata nuovamente sensibile alle problematiche sociali del nostro territorio.

TAG: , , ,