Articolo
Testo articolo principale

Meteo Ascoli: domenica notte la neve ha imbiancato sia l’entroterra che la costa creando disagi, specialmente fra coloro che si sono spostati con i mezzi pubblici. In via del tutto precauzionale l’amministrazione comunale di Ascoli Piceno ha disposto la chiusura delle scuole sia per la giornata di lunedì 26 che per quella di martedì 27 febbraio. La Provincia di Ascoli Piceno ha attuato il piano neve vietando il transito sulle strade provinciali ai mezzi pesanti superiori alle 7,5 tonnellate e provvedendo allo spargimento di sale in alcuni tratti particolarmente pericolosi o sensibili. 

Dopo il gelo che ha sferzato il Centro Italia per tutta la giornata di ieri e le schiarite odierne, per mercoledì 28 e giovedì 1 marzo è prevista nuovamente la neve. Ecco i dettagli emessi da 3bmeteo.com.

Meteo Ascoli martedì 27 febbraio

Ad Ascoli Piceno oggi sono previste nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata. Non sono previste piogge. Durante la giornata odierna la temperatura massima registrata sarà di 0°C, la minima di -6.3°C, lo zero termico quindi si presenterà a 56 m. I venti saranno al mattino moderati e arriveranno da OvestNordOvest, mentre al pomeriggio saranno moderati e proverranno da NordOvest. Non è prevista nessuna allerta meteo.

Meteo Ascoli mercoledì 28 febbraio

Ad Ascoli Piceno domani la giornata sarà parzialmente soleggiata. Vi saranno solo delle nubi sparse al mattino, mentre in serata sarà nuvoloso con velature e stratificazioni compatte e in nottata è previsto nevischio, max 1cm di neve. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 0°C, la minima di -7°C, lo zero termico si attesterà a 350 m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da OvestNordOvest, al pomeriggio si presenteranno deboli e giungeranno da Nord-NordOvest. Allerta meteo prevista: leggera neve.

Meteo Ascoli giovedì 1 marzo

Ad Ascoli Piceno dopodomani il cielo sarà molto nuvoloso e sono previste delle deboli nevicate al mattino. Nel pomeriggio e nella sera sarà coperto con locali aperture, mentre per la notte è prevista una pioggia debole ma intermittente. Sono previsti 3mm di pioggia e 2cm di neve. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 2°C, la minima di -2°C, lo zero termico si attesterà a 500 m. I venti saranno al mattino deboli e giungeranno da Sud, al pomeriggio rimarranno deboli e proverranno da Sud-SudEst. Allerte meteo previste: leggera neve.

TAG: , , , , ,