Articolo
Testo articolo principale

Allerta meteo Ascoli e nel resto d’Italia. Arriva la primavera, ma l’inverno non lascia ancora spazio alle belle giornate. La perturbazione di origine atlantica che sta interessando l’Italia porta con sé venti forti dal nord al sud, nevicate al centro e piogge in quei tutte le regioni d’Italia. Come annunciato il ritorno di Buran si farà sentire.

Le previsioni

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha già emesso una nuova allerta meteo a partire dal pomeriggio di martedì. Il maltempo non risparmia le Marche, per la giornata di mercoledì si prevede una netta diminuzione delle temperature, pioggia, neve e venti di burrasca.

Per quanto riguarda la neve sono attese nevicate al di sopra dei 200 metri sulla Romagna, al di sopra dei 400/600 metri su Marche, Umbria, Lazio Orientale, Abruzzo e Molise in graduale calo fino a 200 metri sulle Marche.

La situazione andrà migliorando già da giovedì 22 marzo, soprattutto a partire dal Centro Italia. Meglio venerdì 23 marzo, quando nonostante le nuvole sul versante adriatico, le temperature aumenteranno con massime tra gli 8 e i 13 gradi.

TAG: , ,