Articolo
Testo articolo principale
Guido Di Stefano da Sant’Egidio alla Vibrata a Boss in incognito il programma in onda lunedì 26 marzo su Rai2 per la puntata speciale dedicata al Centro Italia, l’ultima dell’edizione 2018.

Il boss diventa operaio

Di Stefano è un notissimo imprenditore teramano si improvviserà operaio in un salumificio di Accumoli immersa nella cornice verde tra i Monti della Laga e i Monti Sibillini, territorio duramente colpito dal terremoto.
Questa impresa è stata fondata nel 1984 con l’idea di riscoprire la cultura agroalimentare del territorio, tradizioni che altrimenti sarebbero andate perdute. Da una produzione artigianale, l’azienda è divenuta ben presto la più innovativa dell’Italia centro-meridionale.

Il salumificio che vuole ripartire

“La nostra mission risiede – come riporta una nota sul sito dell’azienda – in un gruppo di lavoro che in realtà è una famiglia allargata, dove il più anziano trasmette al giovane non solo la manualità nel senso stretto, ma l’amore e la passione nell’operare. Ed è proprio questa passione, unita ad una volontà continua di confronto e collaborazione, che ha fatto e continua a far crescere le persone che lavorano in azienda”. Poi, il terremoto e tanta voglia di ripartire.
 
TAG: ,