Articolo
Testo articolo principale

Ascoli news, ripartito sabato 24 marzo il servizio del trenino turistico Ascoli Explorer, ad Ascoli, dopo la pausa invernale. Confermato il percorso, con capolinea ed info-point in piazza Arringo, di fronte al Museo archeologico, dove le partenze sono previste ogni 30 minuti circa (la durata di ciascun tour).

Nel dettaglio, oltre al 24 e al 25 marzo, Ascoli Explorer tornerà a viaggiare per le vie della città dal 29 maggio alla fine di maggio con corse dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19 e il sabato e la domenica dalle 10 alle 19. Eccezione per la settimana dal 23 aprile al primo giugno quando il trenino sarà attivo mattino e sera.

Per l’estate le corse aumenteranno. Da giugno l’orario sarà tutti i giorni dalle 10 alle 19 e da metà luglio le corse si protrarranno fino alle 23. 

A bordo del trenino turistico

Per quel che riguarda i servizi, anche quest’anno Ascoli Explorer garantirà ai propri passeggeri un’audioguida in 8 lingue (italiano, inglese, spagnolo, francese, tedesco, portoghese, russo e cinese) molto apprezzata, con un commentario che racconta la storia delle città e illustra monumento per monumento tutti i punti principali raggiunti durante i tour del trenino. Altra particolarità è il tettino panoramico che consente di osservare anche i punti di attrazione storico-architettonica ad una certa altezza.

Info e prenotazioni

Per informazioni e prenotazioni gruppi si può telefonare al 380 3887486, scrivere un’e-mail a info@city-explorer.it o andare sul sito di Ascoli Explorer.

TAG: , , ,