Articolo
Testo articolo principale

L’Ufficio per la Pastorale Sociale e del Lavoro della Diocesi di Ascoli Piceno, organizza un percorso formativo ed informativo rivolto a quanti abbiano già compiuto 18 anni, inoccupati o in cerca di occupazione.

Il corso intende fornire elementi formativi base del mondo del lavoro e sarà ospitato presso la Bottega del Terzo Settore in pieno centro storico ad Ascoli Piceno. Si articolerà in sei appuntamenti secondo il seguente calendario:

Il calendario del corso

ncontro di conoscenza con il coinvolgimento di un formatore, sarà l’occasione per fare acquisire la consapevolezza delle proprie potenzialità. Giovedì 19 aprile alle 21 si terrà un incontro con i rappresentanti dei mondi delle categoria lavorative.

 

Mercoledì 9 maggio sarà affrontato il tema del lavoro alla luce della Dottrina Sociale della Chiesa e della “Laudato Sii” di papa Francesco, mentre il 23 sarà l’occasione di incontrare la realtà Policoro ospiti della Diocesi di Ascoli Piceno.

Ultimo appuntamento quello del 30 maggio con attività laboratoriste e stesura del curriculum ed esercitazione per sostenere un colloquio di lavoro. A giugno a conclusione del corso ci sarà un visita in un’azienda.

Info e iscrizioni

Il corso, rivolto a coloro che sono fortemente motivati, è a numero chiuso e i partecipanti saranno tenuti seguire attivamente ogni appuntamento programmato.

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare la segreteria del vescovo al numero 0736 256528 o all’indirizzo mail vescovo@ap.chiesacattolica.it.

 

TAG: , ,