Articolo
Testo articolo principale

Continua il conto alla rovescia per la ventinovesima edizione del concerto del 1 Maggio a Piazza San Giovanni a Roma, promosso da CGIL, CISL e UIL in occasione della Festa dei Lavoratori. Resi noti conduttori, cast e scaletta.

Concerto 1 Maggio 2018; gli artisti

Si è scelto di dare spazio agli artisti emergenti, ma anche agli esponenti dello stile indie che negli ultimi tempi si sono affacciati con successo al panorama musicale italiano. 

Questi i nomi degli artisti ad oggi confermati che saranno sul palco dell’edizione 2018 del Concertone: Fatboy Slim, Max Gazzè & Form, Carmen Consoli, Sfera Ebbasta, Lo stato sociale, Cosmo, Le vibrazioni, Calibro 35, Ministri, The zen circus, Canova, Gemitaiz, Ultimo, Nitro, Achille Lauro e Boss Doms, Gazzelle, Francesca Michielin, Frah Quintale, Maria Antonietta, Galeffi, Mirkoeilcane, John De Leo, Willie Peyote, Wrongnyou, Dardust ft. Joan Thiele.

A completare il cast altri importanti nomi della musica italiana: Gianna Nannini ed Ermal Meta.

Concerto 1 Maggio 2018; i conduttori

I conduttori del Concerto del Primo Maggio 2018 sono Ambra Angiolini e Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale. I due presentatori sono anche autori del programma.

Come ogni anno il concerto è interamente trasmesso da Rai 3. Inoltre il Concerto in diretta radio su Radio2. Quest’anno Radio2, oltre a seguire l’evento on air, per la prima volta racconterà il backstage del Concerto del Primo Maggio in diretta sulla pagina Facebook di Radio2 e il canale YouTube della Rai e sarà presente in piazza con Andrea Delogu, Ema Stokholma, Melissa Greta Marchetto e Carolina Di Domenico.

Concerto 1 Maggio 2018; scaletta e orari

L’inizio è fissato attorno alle ore 15.00, per poi proseguire fino alla mezzanotte. Tradizionalmente il pomeriggio è dedicato alle esibizioni degli artisti emergenti, mentre 20.30 in poi, in concomitanza con la prima serata televisiva e dopo una pausa di un’ora circa, arriveranno i nomi più famosi.

 

TAG: , ,