Articolo
Testo articolo principale

Arriva l’estate e cresce la voglia di darci… un taglio! Con la bella stagione ormai alle porte scatta automaticamente il desiderio di dare un’aggiustata al proprio look, un trend questa una volta tipico dell’universo femminile ma che ormai è comune anche tra i maschietti.

Come di consueto ogni estate porta con sé le proprie mode e anche il mondo dell’hairstyle non fa di certo eccezione. Vediamo allora quali sono le tendenze più in voga in questo 2018, per poter così scegliere al meglio come cambiare il proprio look.

I tagli dell’estate 2018

Un parrucchiere Milano (città che da sempre detta regole in fatto di tendenze) o di qualsiasi altra città saprà sempre consigliarvi quale potrebbe essere il taglio più adatto a voi, per chi invece piace scegliere da sé la propria acconciatura ecco una serie di consigli sui tagli del momento.

Naturalmente l’estate porta automaticamente la voglia di corto, con il carré wavy che mai come quest’anno sembra essere di moda. Soprattutto se avete dei capelli ricci, questa potrebbe essere la soluzione migliore per voi: un taglio giusto consente anche una messa in piega quotidiana e veloce.

Anche il più classico caschetto è un evergreen sempre in voga, specie accompagnato dalla frangetta che appare essere senza dubbio la tendenza regina di questa estate 2018, tanto da essere consigliata anche per un taglio medio fino alla lunghezza delle spalle.

Tornando ai tagli corti, anzi cortissimi, tra le star soprattutto di Hollywood la moda del momento sono senza dubbio i pixie cut, meglio se scalati per un look spettinato che sembrerebbe essere la vera tendenza dell’estate.

Per chi invece preferisce mantenere comunque un taglio medio o lungo, guardando gli ultimi scatti di Kim Kardashian non può che venire in mente il blunt cut: se lo ha scelto lei per questo 2018, allora di sicuro sarà uno dei trend della stagione.

Se invece l’intenzione è quella di avere una acconciatura mossa, ma volendo la si può abbinare anche al capello liscio, il long bob è una sorta di jolly da poter sempre giocare: quando si è indecisi e non si vuole rischiare, può risultare alla fine la scelta migliore.

Se invece avete voglia di qualcosa di più stravagante e che vi possa contraddistinguere i quest’estate, allora il nostro consiglio è quello di affidarvi a un look retrò: soprattutto il pin-up style con i capelli cotonati è una tendenza particolarmente apprezzata negli ultimi tempi.

TAG: ,