Articolo
Testo articolo principale

Si è svolta, presso il Sagrato del Tempio Monumentale di Sant’Agostino, la cerimonia del Saluto alla Madonna della Pace, che fa da preludio alla Quintana Luglio 2018.

La cerimonia è stata presieduta, per la prima volta, dal nuovo Rettore della Chiesa di Sant’Agostino, Don Daniele De Angelis, che ha sostituito lo storico responsabile del Tempio, Mons. Giuseppe Sergiacomi.

Il sacerdote ha ringraziato il suo predecessore per il prezioso lavoro svolto negli anni passati, poi ha impartito la benedizione ai cavalieri giostranti e ai loro destrieri, che domani sera parteciperanno all’edizione in notturna della Giostra della Quintana di Ascoli.

Sorteggio ordine degli assalti al Moro

Il sorteggio dell’ordine degli assalti al Moro, compiuto dal mossiere Pino Di Teodoro, ha decretato che ad aprire la competizione sarà Porta Tufilla, seguita da Piazzarola, Porta Solestà, Porta Romana, Sant’Emidio e, infine, da Porta Maggiore.

Sabato pomeriggio, alle 18.45, in Piazza Ventidio Basso, ci sarà l’ammassamento dei figuranti, a cui farà seguito il corteo storico che si snoderà per le vie del Centro di Ascoli, fino a raggiungere il Campo dei Giochi Squarcia.

L’inizio della Giostra è previsto intorno alle ore 21.30 e, chi non sarà presente al Campo, potrà seguirla sulle frequenze di Radio Ascoli e sulla Pagina Facebook ufficiale della Quintana. 

Leggi anche: “Quintana Luglio 2018: tutte le info e gli eventi della Giostra”

TAG: , , , ,