Articolo
Testo articolo principale

Miss Italia 2018, si sono concluse le “Prefinali” del famoso concorso di bellezza italiano, giunto nel 2018 all’edizione numero 79. Quest’anno ci sarà anche una ragazza ascolana a contendersi, con altre 30 ragazze, il titolo di “più bella d’Italia”. Si tratta dell’affascinante 25enne Erika Franceschini.

Lunedì erano giunte a Jesolo 182 ragazze, partecipanti alle selezioni per arrivare alla finalissima di Milano, che si svolgerà lunedì 17 settembre.

La Commissione tecnica aveva dapprima ridotto a 60 il numero delle “Miss” ancora in gara, salutando purtroppo la giovanissima bellezza di San Benedetto del Tronto, Sara Ferraiuolo.

Nel tardo pomeriggio, sono stati comunicati i nomi delle 30 finaliste, tra le quali rientra anche la concorrente ascolana.

La Regione Marche, insieme al Trentino-Alto Adige, è risultata essere la Regione che è riuscita a portare in finale più ragazze: infatti, ben 4 concorrenti su 9 hanno staccato il “pass” per la finale di Milano.

Miss Italia 2018: chi è Erika Franceschini

Tra le 30 finaliste, è presente anche Erika Franceschini di Ascoli Piceno, che ha compiuto 25 anni lo scorso 14 giugno. Erika (Miss Equilibra), è alta 1.75 mt, ha gli occhi azzurri e i capelli biondi. Attualmente è laureanda in Lingue e Civiltà orientali all’Università “La Sapienza” di Roma.

Erika ha anche studiato recitazione presso la Scuola di teatro di Cinecittà, “Fondamenta”; infatti, la sua più grande aspirazione è diventare attrice. Le altre sue passioni sono il canto e la danza.

Per la Provincia di Ascoli, nella prima fase della prefinale era rientrata anche Sara Ferraiuolo (Miss Riviera), diciannovenne di San Benedetto del Tronto, alta 1.70 mt, occhi verdi e capelli castani; da poco diplomata al Liceo classico, ha sostenuto il test d’ammissione per la facoltà di Medicina all’Università. Purtroppo, la bella Sara non è riuscita a superare il turno.

Il giudizio della Commissione tecnica

La Commissione tecnica delle “Prefinali” ha avuto il compito di ridurre il numero delle giovani prima a 60, per giungere poi alle 30 finaliste che si contenderanno il titolo.

I giurati che hanno fatto parte della Commissione sono:

  • Fabiana Cutrano (dirigente di “Infront Italy”, la società che inaugura la propria partnership con Miss Italia  a partire da questa edizione);
  • Giulia Arena (vincitrice di “Miss Italia” nel 2013);
  • il regista Christian Marazziti;
  • gli autori della programmazione televisiva sul concorso Dario Enrico Baudini, Simone Di Rosa e Roberto Avvignano.

Nella giornata di giovedì, le 30 finaliste prenderanno parte a numerosi servizi fotografici, mentre sabato mattina verranno assegnate le fasce dei titoli nazionali.

Le immagini delle selezioni verranno trasmesse su La7 domenica 16 settembre, alla vigilia della finalissima. La serata finale di “Miss Italia 2018” verrà messa in onda su La7, con la conduzione di Francesco Facchinetti, mentre al suo fianco ci sarà Diletta Leotta.

TAG: , , , , ,