Articolo
Testo articolo principale

Elio ad Ascoli Piceno per presentare il suo libro dedicato all’opera lirica. Stiamo parlando di “L’opera è polvere da sparo”, libro scritto a quattro mani in collaborazione con Francesco Micheli, regista di formazione classica, per passare a rassegna in una originalissima maniera la stira dell’opera lirica ripercorsa in chiave ironica e inaspettata.

Elio e la lirica, la presentazione del libro

La presentazione del libro si terrà martedì 18 settembre 2018 alle ore 18.30 alla libreria Rinascita di Ascoli Piceno. Sarà presente Elio, inimitabile musicista e poliedrico artista.

Nella sala conferenze della libreria Rinascita ci sarà l’occasione di ascoltare dalla voce di uno dei più geniali cantanti e cultori della musica italiani la grande epopea della lirica. Elio sarà ospite alla Rinascita per la presentazione e per il firma copie. A seguire l’artista terrà uno spettacolo dedicato sempre alla musica colta presso il teatro dei filarmonici nell’ambito dell’Ascoli Piceno Festival  – Crescendo

Il libro

Se l’opera lirica italiana è da considerarsi tra le più alte vette della genialità della penisola, ci spiega Elio, ciò è dovuto ai “Fantastici 5” i grandissimi compositori che hanno fatto grande il genere: Rossini, Bellini, Donizetti, Verdi e Puccini. Attraverso delle surreali interviste Elio e Francesco Micheli raccontano nel libro retroscena e curiosità per far innamorare della grande musica.
TAG: , , ,