Articolo
Testo articolo principale

Fly communications: in arrivo le nuove attività della stagione 2018-2019 con i corsi sia per bambini che per ragazzi e per adulti.

Hanno partecipato alla conferenza di questa mattina l’assessore alla cultura Piersandra Dragoni, l’ asessore allo sport Massimiliano Brugni , Christian Mosca fondatore della scuola Fly Communications, direttore e presidente, e una parte dello staff.

Fly Communications: al via i nuovi corsi.

Apre i battenti per il quinto anno consecutivo la scuola di musical Fly Communications e lo fa inaugurando le nuove attività della nuova stagione.

“Ho conosciuto la realtà della Fly quando sono diventata assessore. Credo che sia il bello che si possa offrire ai giovani, gli fa venire fuori la loro parte artistica. Con i loro musical, offre alla città molta gioia e offre ai giovani anche delle alternative. Una parte interessante del loro lavoro è il fatto che dal ricavato dei biglietti che guadagnano, ci mettono da parte dei soldi per fare degli stage all’estero, un esempio è quando hanno assistito a degli spettacoli a Broadway. Si tratta di una realtà amatoriale di gestione imprenditoriale di cui Mosca ha una grande esperienza” afferma euntusiasta l’ assessore Dragoni.

“Condivido le parole della Dragoni. Siamo contenti  che vediamo formare questa gioventù in modo sano e responsabile diventando nel tempo bravi attori ma anche educatori” dice Brugni.

“Per me è importante avere nell’amministrazione un aiuto perché ci da degli stimoli e la ringrazio perché c’è sempre stata. La parola d’ordine è famiglia”spiega Mosca.

La scuola é costituita da 25 elementi del corpo docenti mentre ogni classe é formata da circa 15 studenti. Le materie oggetto di studio sono 9 e sono rivolte sia a bambini che ragazzi:

  • Corso di dizione
  • Inglese
  • Scenografie
  • Tecniche digitali ( audio, video e luci)
  • fotografia
  • Recitazione
  • Ballo
  • Canto

Per gli adulti invece ci saranno altri corsi come public speaking,il corso di teatro, il corso di inglese, fumetti e quello di fotografia.

Tanti saranno i progetti che verranno ralizzati dalla scuola di musical, primo fra tutti il musical “Guys  and Dolls” in italiano “Bulli e Pupe” che vedrà la presenza di un’orchestra di 30 elementi diretta dal maestro Giuseppe Lori. E poi spazio a diversi stage tra cui quello con Manuel Frattini icona della scena del musical italiano.

La Fly Communications vi aspetta nella sua sede, completamente rinnovata, in Via Asiago per l’Open Day dalle 16:30 in poi!

Gggtttxuh Lp

TAG: , ,