Articolo
Testo articolo principale

Gloria Fuertes diceva “Settembre è il mare. Ottobre è un libro” ma con le prossime uscite Netflix Ottobre diventa un film.

La più grande piattaforma d’intrattenimento online non smette mai di stupire. Malgrado non ci sia una lista sicura delle uscite di Netflix e non esista una piattaforma online dedicata allo scopo, questi trentuno giorni di Ottobre si preannunciano spaventosamente ricchi.

Con il ritorno di serie già lanciate come la seconda stagione di Making A Murder con protagonista il processo o la terza stagione de Marvel’s Daredevil, i titoli più interessanti sembrano essere quelli creati direttamente dalla piattaforma.

Per gli appassionati di produzioni originali Netflix Originals, infatti troviamo alcuni titoli molto interessanti, con cast di rilievo e grandi nomi alla regia.

Prossime uscite Netflix 2018: Netflix Originals & Chills

Già atteso da molti è The Highwaymen diretto da John Lee Hancock e con attori come Kathy Bates, Kevin Costner, e Woody Harrelson. Una storia nel passato per un crime film su cui ancora si sa poco se non che sia tutto da scoprire. Il tutto si svolge nel 1934 e tratta di una coppia di ex-ranger che decidono di interrompere il loro pensionamento per iniziare una spasomodica caccia ai famigerati fuorilegge amanti Bonnie e Clyde.

Un altro titolo interessante è l’Apostolo. Un film attesissimo di Gareth Evans alle prese questa volta non con un fight movie ma con un horror thriller

Tutto si svolge anche qui nel passato. E’ il 1905 e il protagonista è un giovane Dan Stevens che ha deciso di troncare ogni legame con tutta la sua famiglia tranne che con l’amata sorella. Sarà solo quando questa verrà rapita da una setta religiosa e portata su una misteriosa isola che inizieranno a mettersi in moto le reali trame della storia. Perché piuttosto che pagare il riscatto per il ritorno della sorella, il ragazzo decide di infiltrarsi nell’organizzazione e andare sull’Isola. Scavando nei segreti e bugie su cui è costruita questo culto, farà ben presto rimpiangere a tutti la sua venuta.

L’Apostolo si preannuncia non come il solito filmetto dell’orrore ma piuttosto come un inquietante e pazza favola oscura.

In America in Ottobre tutto diventa più spaventoso e spooky. Sicuramente Netflix in questo mese non si farà scappare l’occasione di tirare fuori qualche sorpresa in tema Halloween. Soprattutto dopo l’uscita del video promozionale intitolata Netflix & Chills, i brividi sono proprio dietro l’angolo.

Dal canto serie Originals, l’atmosfera paurosa resterà viva grazie alla serie The Haunting of Hill House. Serie horror ispirata all’omonima opera narrativa del 1959 di Shirley Jackson.

La storia è quella un gruppo di fratelli che si ritrovano a tornare nella casa infestata di fantasmi in cui avevano abitato da bambini. Una casa che tirerà fuori asti e problemi sopiti tanto oscuri da cercare l’aiuto di un professionista del settore. Alla chiamata risponderà il Dottor Montague con le sue assistenti, in cui una delle due nasconde con un misterioso dono paranormale.

Infine un titolo attesissimo da tutti gli appassionati della televisione del pomeriggio degli anni ’90 e 2000: Le terrificanti avventure di Sabrina. Ebbene sì, pare che questa volta la produzione originale di Netflix si sia buttata su un remake di Sabrina Vita da Strega ma in chiave dark. Promettendo a tutti i fan di non deludere le aspettative e di avere tutti i personaggi amati dai fan di tutto il mondo.

In queste avventure vedremo sempre la teenager strega alle prese con l’accettazione della sua natura metà stregonesca e metà umana ma con un piccolo colpo id scena. Nel calderone oltre ad amore e scuola finiscono anche combattimenti con le forze maligne che minacciano la sua famiglia e tutto il mondo terreno. Delle premesse davvero spaventose.

Se volete restare aggiornati sulle novità Netflix Ottobre 2018 potete seguire il suo Twitter o Facebook per conoscere le prossime uscite man mano che saranno annunciate.

Insomma accendete Netflix Italia, prendete i pop corn e.. buon binge watching!

Leggi anche Netflix Ultra: prezzi, funzionalità e indiscrezioni sul nuovo abbonamento

TAG: , , , , , , , , , ,