Articolo
Testo articolo principale

Chi non ha mai canticchiato una canzone di Ed Sheeran alzi la mano? Sappiate che se non l’avete alzata è probabile che non sappiate quali canzoni abbia scritto. Perché questo ragazzo inglese è da anni che accumula successi su successi in tutto il mondo e finalmente arriva in Italia.

Ed Sheeran è diventato da già dal 2011 l’artista di maggior successo e più conosciuto nella musica pop di tutto il mondo. Con il suo stile musicale unico riesce ad unire elementi tradizionali della musica irlandese con la musica soul, folk e contemporary R&B.

Tra i successi più conosciuti di Ed Sheeran – Thinking out loud, Sing, Galway Girl, Shape of You e Perfect. Quest’ultima eseguita anche in una versione alternativa insieme al tenore italiano Andrea Bocelli, intitolata Perfect Symphony, molto conosciuta in Italia. E in un’altra versione alternativa con Beyonce con il titolo di Perfect Armony.

Concerti Ed Sheeran: dove acquistare i biglietti

Circa sei mesi dopo l’uscita del suo ultimo disco, titolato da Ed Sheeran album “ ÷” da leggere Divide. Arriva l’annuncio di questo nuovo tour lungo tutta un’estate che si chiuderà il prossimo 24 agosto 2019 nel Regno Unito.

ed sheeran

Uno shock per molte fan italiane che hanno subito cercato di accalappiare il biglietto per le 3 uniche date italiane: Firenze, Roma e Milano. Tre concerti esclusivi e assolutamente da non perdere:

  • 14 giugno a Firenze presso la Visarno Arena durante il festival Firenze Rocks;
  • 16 giugno a Roma allo Stadio Olimpico;
  • 19 giugno a Milano allo Stadio San Siro.

La scaletta prevede canzoni come Castle on the Hill, Bloodstream, Photograph, Sing, You Need Me, I Don’t Need You oltre canzoni più famose e quelle provenienti dal suo nuovo album.

L’elenco completo delle date del tour potete trovarlo sul sito personale del cantante. Per l’acquisto dei biglietti delle date di Roma e Milano potete andare su Ticketone cliccando sul link ma pare che le date siano già completamente sold out.

Non vi resta quindi che andare alla data fiorentina del 14 giugno 2019. Qui il cantante non avrà un concerto autonomo ma farà parte del festival della musica Firenze Rock. I cui biglietti sono disponibili sul sito di TicketOne e tramite call center dal 2 Ottobre 2018. Per la prevendita invece potete acquistare i biglietti tramite l‘app di Firenze Rocks – iOS e Android – sempre a partire dalla stessa data.

TAG: , , , , ,