Articolo
Testo articolo principale

Ascoli new: al via i nuovi corsi della Scuola di Fumetto delle Marche. Disegnare, stare insieme, lavorare in gruppo, sviluppare la creatività, superare le difficoltà raggiungendo un obiettivo comune, come si faceva un tempo nelle botteghe dell’arte. E’ questo il progetto dell’associazione culturale Oltre le Nuvole che dà il via ai nuovi corsi.

Corsi di fumetto ad Ascoli Piceno

I ragazzi verranno coinvolti nella realizzazione di un fumetto esplorando tutte le fasi: il concept del personaggio, lo sviluppo della storia, l’ambientazione, la documentazione fotografica del contesto in cui avviene la storia, e poi lo storytelling.

I corsi sono aperti a tutti, dai ragazzi delle scuole medie ai più grandi senza limiti di età; c’è chi vuole solo imparare a disegnare, chi vuole migliorare e approfondire un genere specifico, chi insegue invece il sogno di diventare un professionista e vivere disegnando fumetti.

Info e iscrizioni

La Scuola di Fumetto Marche apre il corso ad Ascoli Piceno nella nuova sede in Corso di sotto 10 (zona Porta Romana) il 17 ottobre alle ore 17 per poi proseguire con incontri ogni mercoledì fino a giugno 2019.

L’offerta va dal corso junior dai 9 ai 13 anni al corso base o professionale per i più grandi dai 14 anni in poi. Per informazioni è possibile contattare il numero 3707152213 o scrivere a scuoladifumetto@gmail.com.

 

TAG: ,