Articolo
Testo articolo principale

Ascoli News: domenica 14 ottobre è in programma la seconda edizione di Via Sacconi In Love, la manifestazione a tema matrimoni e cerimonie, ideata dall’Associazione Fontana dei Cani e diversi commercianti della zona con lo scopo di valorizzare il centro storico. 

Dopo il grande successo della scorsa edizione, i commercianti sono pronti con grande passione a questo evento che sarà allietato da stand a tema matrimonio per tutte le coppie interessate, sfilate di abiti da sposo/a e da cerimonia e dalla musica di Gianluca Lalli.

Ascoli News, che cos’è Via Sacconi In Love

Sarà una domenica all’insegna di abiti da sposo e da sposa, da cerimonia, bouquet e fiori e di  musica, con lo scopo di valorizzare il centro storico della città dopo i grandi danni subiti dal terremoto del 2016.  Questa è l’idea e il principale obiettivo dell’Associazione Fontana dei Cani, nata dall’idea di alcuni commercianti  di via Sacconi, che si sono uniti per questo obiettivo comune. 

“Quest’anno abbiamo collaborato anche con l’Associazione Wap, presente anche tra gli sponsor e che ha contribuito anche economicamente. In questa via ci sono attività sintonizzate tutte sullo stesso tema, infatti possiamo definirla anche come la “via dei matrimoni“: c’è il negozio di scarpe, l’orafo, il negozio di abiti da sposa e da cerimonia, la fioreria, la parrucchiera e la pasticceria. Questo habitat favorevole valorizza una zona del centro dal punto di vista commerciale e architettonico.  Vogliamo che questa iniziativa torni anche il prossimo anno, per questo invitiamo tutti gli ascolani a partecipare”, si augura l’Assessore al Commercio Filiaggi.

Il programma dell’evento

Appuntamento, allora, domenica 14 ottobre in via Sacconi. Si comincia alle 16 con l’apertura agli stand dedicati al tema del matrimonio. L’evento sarà accompagnato anche dalla musica dell’Allitrio di Gianluca Lalli. Alle 16:30 ci sarà la sfilata di moda,  a presentare l’evento sarà Cinzia Poli. I modelli saranno seguiti da Massimo Bianchi. A seguire ci sarà un ricco buffet finale.

Le attività commerciali che partecipano all’evento sono:

  • Giorni Felici di Stefania Bertoni,
  • I Love Yogurt,
  • Officina dell’Acconciatura,
  • Pasticceria Picena,
  • Petali e Pensieri,
  • Atelier Franco Mariani.

Parte integrante dell’evento sarà il concorso per tutte le coppie che convoleranno a nozze nel 2019 con cui sarà assegnato un buono valido per il matrimonio e per il viaggio di nozze con sconti, ancora da definire, nelle varie attività di via Sacconi.

Leggi anche: Eventi Ascoli, cosa fare nel weekend

 

TAG: , , , ,