Articolo
Testo articolo principale

Cerchi WhatsApp plus download e non sai dove trovarlo? Inutile cercarla nei normali store, bisogna visitare su un sito di terzi per scaricare ed installare questa versione alternativa della piattaforma di messaggistica istantanea più utilizzata in Italia al momento.

Si chiama Whatsapp++ o Whatsapp Plus e pare abbia molte più funzionalità della sua versione base. Chi ha già scaricato la WhatsApp plus app la definisce più grande e più accessoriata che mai! 

Creata nel 2009, Whatsapp.com è l’azienda di messaggistica istantanea multipiattaforma che ha rivoluzionato il modo scrivere e comunicare di milioni di italiani.

Molto più veloce di un semplice SMS quest’applicazione di proprietà di Facebook ha conquistato il cuore degli utenti grazie ai sui messaggi vocali e alle divertentissime emoji.

Nonostante  ciò non è l’unica applicazione a dare questo servizio e ultimamente molti utenti preferiscono app come Telegram per la loro alta possibilità di personalizzazione. Ed è a questa mancanza che punta WhassAp plus.

Sappiamo già tutti come si scarica WhatsApp su Android e iOS, scopriamo ora come funziona il download di WhatsApp plus.

WhatsApp plus download e come funziona

whatsapp plus

Cos’è Whatsapp plus? E cos’è messenger plus? Sono ambedue dei Mod, ossia applicazioni modificate con più funzioni di personalizzazione nel suo arsenale virtuale.

Scarica whatsapp plus ultima versione download per aggiungere sfondi e temi per la chat o cambiare con facilità lo stile del proprio stato aumentano a 225 caratteri.

Con l’opzione Non Disturbare sarà un gioco disabilitare i messaggi in uscita ed entrata. Inoltre non solo ci sarà la doppia spunta blu ma anche la possibilità di nascondere completamente l’ultimo accesso.

Interessante anche la possibilità di programmazione dei propri messaggi, la disabilitazione delle chiamate vocali o la configurazione dei pixel e dimensioni delle immagini inviate e ricevute.

Sono questi e molti altri i vantaggi che potrai avere eseguendo un whatsapp plus apk download.

Leggi anche Whatsapp plus 2018: trappola o aggiornamento?

Whatsapp plus download gratis, come fare

L’applicazione è gratuita e disponibile in formato Whatsapp Plus Apk e prima dell’installazione finale ci sono dei requisiti da sapere e mettere in atto.

E’ un’applicazioni di terzi e non è verificata da Google e non è presente su Playstore o l’App Store. Si scarica da un sito web esterno dal Pc o dal cellulare.

Non essendo controllata in alcun modo dai creatori dell’applicazione originale, l’installazione di Whatts up plus comporta l’accettazione di rischi legati alla privacy e alla protezione crittografica end-to-end.

Primo fra tutti bisogna disinstallare la versione base di Whatsapp o Whatsapp Messenger giacché le due app non possono funzionare insieme.

Effettuare quindi un backup completo di whatsapp chat, foto e audio tutto compreso. Bisogna avere una connessione internet stabile, ancora meglio se si è connessi a un wi-fi. E’ necessario che l’applicazione sia inserita nella memoria del telefono o se possibile nella scheda SD del dispositivo. Nel caso queste siano piene meglio fare prima una pulizia del dispositivo.

Per finire si deve attivare la possibilità di Origini Sconosciute per installare app provenienti da fonti esterne a Google. Per farlo troverete la sezione Sicurezza nelle impostazioni del vostro smartphone.

Le modalità di download sono differenti a seconda dello smartphone utilizzato e soprattutto si complica alquanto se si utilizza un iPhone.

Scarica whatsapp gratis per android 

Come si scarica WhatsApp su Android?

Whatsapp Plus Android si può scaricare tramite questo WhatsApp plus link download. Il tasto Download Now si trova in basso alla schermata.

Scarica whatsapp gratis per iphone 

In primis c’è da sottolineare che WhatsApp è gratis per iphone, quindi non vi preoccupate e soprattutto non acquistatelo da nessuna parte. Ora capiamo come scaricare gratis WhatsApp per iPhone?

Whatsapp Plus iPhone è possibile scaricarlo in formato IPA qui. Una volta scaricato connetti l’iPhone al Mac mediante cavo USB e utilizza la funzione JailBreak o Cyndia Impactor per concludere l’installazione.

Scaricata l’app va configurata. Inserendo numero di telefono e il codice di conferma ricevuto via SMS entrerete nella schermata principale e apparirà tra le vostre app l’icona del canonico Whatsapp ma in blu.

Una volta conclusa l’installazione per controllare la presenza di aggiornamenti segui il link dal quale è stato effettuato il download, controlla se si sono versioni più recenti e… buon divertimento!

TAG: , , , , , ,