Articolo
Testo articolo principale

Lunedì 7 gennaio alle ore 13.00 scadono i termini per la domanda di partecipazione al bando Non3mo, il progetto del Servizio Civile in cerca di 171 volontari nelle aree colpite dal sisma centro Italia. I volontari saranno impiegati nel Servizio Civile tra febbraio 2019 e gennaio 2020.

Il nuovo bando (scaricabile da questo link), in particolare, riguarda i comuni di Acquasanta Terme, Arquata del Tronto, Ascoli Piceno – come ente capofila -, Folignano, Maltignano, Montegallo, Palmiano, Roccafluvione, Venarotta. 

Il progetto viene finanziato nell’ambito del Programma operativo regionale (POR) del Fondo sociale europeo (FSE) 2014-2020, approvato dalla Regione Marche. La durata del servizio è di 12 mesi.

Non3mo, il nuovo bando nel Piceno

Il nuovo bando di selezione cerca 171 volontari da impiegare nelle aree terremotate. Per partecipare alla selezione del progetto non3mo – Protezione Civile II, va individuata la sede e l’ente di riferimento. 

Di seguito sono elencati i Comuni aderenti al nuovo bando dell’ATS22 e i posti disponibili.

non3mo protezione civile II

Di seguito sono invece elencate le sedi in cui potranno essere impiegati i volontari.

Non3mo, che cos’è il progetto

 Non3mo è lo slogan dei progetti di servizio civile nazionale che permetteranno a ragazzi e ragazze tra i 18 e i 29 anni di dare il proprio contributo per la riattivazione di quei servizi che a causa del terremoto sono stati interrotti, rallentati o che devono essere avviati per rispondere alle nuove esigenze dei cittadini dei comuni cratere. – ha dichiarato il sindaco Guido Castelli – Una importante opportunità per i nostri giovani di fare esperienza di solidarietà e di contribuire alla rinascita della nostra terra”.

Come fare domanda 

Le domande complete di curriculum vitae dovranno essere presentate entro le ore 13.00 del 7 gennaio 2019, esclusivamente per via telematica utilizzando il sistema informatico SIFORM2 accessibile a questo link.

È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un’unica sede. In caso di difficoltà nell’utilizzo della procedura telematica, gli utenti potranno contattare il servizio di assistenza raggiungibile all’indirizzo email: siform@regione.marche.it oppure al numero telefonico 071/8063442.

Il candidato deve presentarsi al colloquio per le selezioni secondo le date previste dal relativo calendario pubblicato sul sito ufficiale dell’ente. 

La pubblicazione del calendario ha valore di notifica della convocazione e il candidato che, pur avendo inoltrato la domanda, non si presenta al colloquio nei giorni stabiliti senza giustificato motivo, è escluso dalla selezione per non aver completato la relativa procedura.

TAG: , , , , ,