Articolo
Testo articolo principale

Comunali Ascoli, il Movimento 5 Stelle presenta il suo Assessore al Bilancio, Clemente Ciampolillo. Originario di San Giovanni Rotondo ma sposato con un’ascolana, ha alle spalle una grande preparazione universitaria e un lavoro ventennale come dottore commercialista e revisore legale dei conti.

Promette di “implementarsi con gli altri comuni, di puntare sul settore del turismo e di rivedere e analizzare i diversi bilanci con un’unico obiettivo, quello del bene pubblico” .

Comunali Ascoli, chi è l’assessore al Bilancio 

Un nome, una garanzia: è quello che sostengono i portavoce del Movimento Cinque Stelle di Ascoli  ufficializzando il nome del nuovo Assessore.

Il nome è quello di Clemente Ciampolillo figura che ha una lunga  esperienza, nonché una grande preparazione universitaria; una laurea in economia e commercio presso l’Università di Bologna, una specializzazione in diritto fallimentare alla Luiss di Roma, un master in diritto tributario a Milano e un dottorato di ricerca in diritto tributario delle società.

Inoltre, vanta un’esperienza ventennale come dottore commercialista a San Benedetto, consulente tecnico del Tribunale di Ascoli e professore di diritto tributario presso l’Università degli Studi di Teramo.

Una figura importante che è stata scelta dal gruppo per “la sua serietà, la sua professionalità e la sua preparazione. Abbiamo cercato di coinvolgere chi aveva esperienze politiche diverse dalle nostre ma alla fine abbiamo optato per  lui come Assessore al Bilancio; abbiamo preferito una nostra conoscenza essendo dotato di un  livello alto di professionalità e una personalità di grande spessore”, ha spiegato l’attivista Feliziano Ballatori.

“Mi hanno selezionato e hanno ritenuto la mia persona adatta alla delicatezza del ruolo e questo mi riempie d’orgoglio”, ha detto entusiasta Ciampolillo.

cinque stelle

Gli obiettivi e i punti chiave del nuovo Assessore

Lavorando a San Benedetto, l’Assessore Ciampolillo punterà sul turismo in modo di “organizzarsi non solo come comune ma anche come vallata. Punteremo sull’implementazione con gli altri comuni creando un progetto di collaborazione con loro”.

Sarà quindi, un gruppo di lavoro che non punterà sulla logica di prendere più voti ma con un unico obiettivo: cercare di dare questi ruoli così delicati alle  persone più adatte per il raggiungimento del bene comune così da formare una squadra di tecnici preparati al fine di risollevare la città; Ascoli ha bisogno di rinascere e dobbiamo far capire ai lettori che il nostro progetto non è uguale agli altri”, ha detto Ballatori.

Il lavoro su cui si concentrerà maggiormente il nuovo Assessore sarà quello “costituito dai bilanci delle aziende,analizzare e attingere le risorse. Abbiamo già creato dei gruppi di lavoro nei diversi settori per il programma elettorale e ho studiato e visto tanti documenti.

C’è la necessità di rivedere l’economia,la questione dei mutui visto che ci saranno 2 milioni di euro per la costruzione delle case popolari e ci spingeremo fino a quando sarà possibile per la revisione dei contratti “ha spiegato.

“Anche se siamo criticati ultimamente per quanto riguarda le società partecipate, noi con l’aiuto di Ciampolillo le rivedremo. In tutti i contratti dei servizi per i privati il comune non ha mai controllato con noi non succederà più e dovremo rivedere anche la questione degli sprechi attraverso alcuni interventi”, ha detto il portavoce del gruppo Cinque Stelle, Massimo Tamburri.

Leggi anche Comunali Ascoli,ecco la squadra a 5 stelle di Massimo Tamburri

 

TAG: , ,