Articolo
Testo articolo principale

Comunali Castorano 2019, il quorum è battuto già alle 19 di domenica, con un’affluenza alle 19 del 58,07%.

Dopo i cinque anni dell’attuale Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Daniel Claudio Ficcadenti e la sua conseguente decisione di non ricandidarsi per un secondo mandato, il Comune di 2.322 abitanti ha scelto il suo vice Graziano Fanesi, dopo l’inammissibilità della lista di Mirko Peci. Il neosindaco ha stravinto con 1.252 voti .

Leggi anche: Comunali 2019: come e dove si vota in Provincia di Ascoli Piceno

Comunali Castorano 2019, la corsa solitaria di Graziano Fanesi

C’era un solo candidato per la guida del Comune di Castorano.

Graziano Fanesi correva per la carica di Sindaco alla guida della lista civica di Centrosinistra “Il coraggio di cambiare – Castorano 2019”.

Trentadue anni, con 10 anni di esperienza amministrativa alle spalle, Fanesi ha dichiarato che sarà fondamentale ripartire da quanto fatto dall’amministrazione uscente. A cominciare proprio dalla scuola, il cui progetto verrà presentato dei prossimi mesi.

“Riguardo i rifiuti – ha affermato, inoltre, Fanesi – l’obiettivo sarà la diminuzione di ciò che si porta in discarica. Esiste già un progetto sul compostaggio, che sarà presentato a breve in Consiglio. Sul turismo, non è stato facile portare le persone a Castorano, visto che non è un paese di passaggio. Oggi tanti privati hanno investito sul comparto turistico e Castorano è diventata più vivace da questo punto di vista”.         

La lista Tutti insieme di Mirko Peci è stata ritenuta inammissibile dall’ufficio elettorale, ma Fanesi non sembrerebbe essere intenzionato a ricorrere davanti ai giudici del tribunale amministrativo delle Marche.

TAG: , , ,