Articolo
Testo articolo principale

Domenica 30 giugno alle ore 18, presso l’Aula Verde Frazione Lago di Castel Trosino ad Ascoli Piceno, avrà luogo la cerimonia di intitolazione del Centro di Educazione Ambientale Aula Verde a Gino Vallesi.

L’iniziativa è organizzata dalle Acli provinciali di Ascoli Piceno e dall’Associazione Anni Verdi, delle quali Gino è stato presidente.

Ascoli, il ricordo di Gino Vallesi

“Sarà un momento di comunità reale – osserva il Presidente del Circolo Anni Verdi Roberto Paoletti – dove diverse generazioni storiche residenti a Castel Trosino si potranno incontrare con le nuove generazioni che in questi mesi estivi animano il Centro dell’Aula Verde con i campi estivi e che partecipano per l’occasione all’apertura della nuova ludoteca naturalistica. Un intreccio di generazioni che si incontrano nel nome di Gino che sicuramente benedirà col suo sorriso nascosto tra la  barba e baffi questa giornata fatta di relazioni».

“Realizzare questa iniziativa – conclude Claudio Bachetti, presidente delle Acli – è molto importante per la nostra famiglia delle Acli, perché abbiamo la consapevolezza che per costruire un futuro migliore è necessario riconoscere e fare memoria di quanto di buono hanno fatto le persone che ci hanno preceduto”.

La cerimonia terminerà con un rinfresco per tutti i partecipanti offerto dall’Agriturismo “Le Sorgenti” gestito dai figli di Gino Vallesi, Massimo e Valerio.

TAG: , , ,