Articolo
Testo articolo principale

L’Assessorato alla Cultura del Comune di Folignano, in collaborazione dell’Associazione Culturale Defloyd e con la direzione artistica di Massimo Piccioni, presenta la nona edizione del Villa Pigna Blues Festival. Un dei più attesi eventi della stagione Picena.

Il Festival si terrà l’8-9-10 luglio 2019 in Piazza Simon Bolivar a Villa Pigna di Folignano (AP).

Villa Pigna Blues Festival: protagonisti

Oltre che la presenza di personaggi di livello internazionale come Juwana Jenkins, Kenny “Blues Boss” Wayne e Gianna Chillà questa sarà un’edizione particolare. Infatti, proprio quest’anno ricorre il 50°anniversario del famigerato festival di Woodstock e il Festival inizierà proprio con un grande omaggio a questo evento storico.

Lunedì 8 luglio sarà sul palco l’incredibile voce di Gianna Chillà (ex cantante dello statunitense Michael Angelo Batio e concorrente di The Voice of Italy 2014) che, accompagnata dalla sua solida band, porterà indietro nel tempo regalando al pubblico brividi sulla schiena con il suo eccezionale tributo alla regina di Woodstock, la grande Janis Joplin.

Martedì 9 luglio entra in scena una voce decisamente “black”, dalla Pennsylvania: Juwana Jenkins. Un’artista statunitense che ha cantato, ballato e recitato sui palchi di Stati Uniti, Europa e Asia, lavorando sempre con grandissimi nomi della scena Blues mondiale

Infine, mercoledì 10 luglio, ci sarà una vera e propria leggenda del blues, Kenny “Blues Boss” Wayne. Pianista e cantante citato da molte enciclopedie del Blues come uno dei più grandi pianisti boogie-woogie viventi, farà tappa nel Piceno per una delle date italiane del suo tour mondiale.

Musica, divertimento e blues

La direzione artistica anche quest’anno sarà affidata all’agenzia di booking e management Break Live Music nella persona di Massimo Piccioni. Questa agenzia è specializzata nell’organizzazione di tour e concerti di artisti internazionali Blues, Rock e Jazz in Italia ed Europa.

Il Festival è a ingresso libero e l’inizio dei concerti è intorno alle ore 22.00 per tutte e tre le serate. Saranno inoltre presenti in loco degli stand enogastronomici gestiti dall’Associazione Sportiva “Il Sorriso di Davide” e che apriranno dalle ore 19.00.

TAG: , , , , , , , , , , , ,