Articolo
Testo articolo principale

Quintana Agosto 2019: la Quintana di luglio 2019 è in archivio e già si pensa alla prossima Giostra di domenica 4 agosto, che si correrà in onore del Patrono Sant’Emidio. Vediamo qual è il bilancio della Quintana di luglio e del “Palio Sbandieratori e Musici 2019”, da parte del Caposestiere di Porta Solestà, Attilio Lattanzi.

“Il bilancio è sicuramente positivo – commenta Lattanzi – al di là delle vittorie riportate sia nel Palio degli Sbandieratori e Musici, sia nella Quintana dedicata alla Madonna della Pace”.

Poi, Attilio Lattanzi riserva anche un plauso a tutti i componenti del Sestiere: “Ottimo il nostro corteo alla Quintana di luglio, i miei complimenti vanno a tutto il gruppo costumistica. Fantastico il lavoro fatto nella taverna del Sestiere, da parte di tutti i nostri volontari”.

L’auspicio del Caposestiere gialloblù è quello di continuare la serie positiva di vittorie, che ha portato il cavaliere Luca Innocenzi a vincere, dal 2010, ben tredici delle ultime diciannove Quintane: “Per quanto riguarda la Quintana di agosto, il nostro obiettivo è essere competitivi e presentarci al Campo ‘Squarcia’, pronti a ‘combattere’ fino alla fine, per poter vincere ancora”.

Leggi anche: “Quintana Ascoli 2019: date, orari e biglietti”

TAG: , , , , , , ,