Articolo
Testo articolo principale

Quintana Agosto 2019: la Quintana di luglio 2019 è in archivio e già si pensa alla prossima Giostra di domenica 4 agosto, che si correrà in onore del Patrono Sant’Emidio. Vediamo qual è il bilancio della Quintana di luglio e del “Palio Sbandieratori e Musici 2019”, da parte del Caposestiere di Porta Romana, Pierluigi Torquati.

“Sia la Giostra, sia le gare degli sbandieratori – afferma Pierluigi Torquati – al di là del risultato finale, sono state positive. Nel gruppo sbandieratori, c’è stato un cambio generazionale; abbiamo inserito, tra i grandi, quattro ‘under’, tra cui la coppia ‘under’ Campione d’Italia 2018, il risultato è stato positivo e hanno tenuto bene”.

Per quanto riguarda la Quintana di luglio 2019, Torquati è soddisfatto della prova offerta dal cavaliere di Porta Romana, il debuttante ascolano Lorenzo Melosso: “Per la Giostra, anche qui abbiamo messo un esordiente appena diciottenne, che ci ha dimostrato di avere delle doti, a prescindere il risultato ottenuto”.

Questo l’auspicio del Caposestiere rossoazzurro, per la Quintana di agosto 2019: “Per la Giostra di agosto, speriamo di migliorare dove abbiamo sbagliato e confermare quello che è stato fatto bene”.

TAG: , , , , , , ,