Articolo
Testo articolo principale

Ormai la ricerca della serie tv perfetta è diventato il passatempo preferito della maggioranza degli italiani. Comodi sul divano si parte serata dopo serata alla scoperta di nuovi mondi e avventure tra un film e una serie televisiva. La scelta migliore per trovare i cataloghi con maggiori titoli è internet ma quale piattaforma è la migliore per guardare serie tv in streaming?

Ce ne sono molti di siti che propongono una vasta scelta di serie tv streaming gratis senza dover scaricare o pagare nulla ma molti dei siti proposti dal motore di ricerca possono essere pericolosi.

La paura più grande di un ricercatore di serie in streaming infatti è proprio il virus o malware che può insinuarsi nel proprio pc o tablet in un solo click.

Ecco quindi per voi una lista dei siti più sicuri dove vedere le tue serie tv preferite senza registrazione e senza pagare.

Serie tv in streaming, i siti migliori

Rai Play

Serie tv in streaming

La piattaforma italiana Rai Play è una delle migliori per film e serie televisive. Completamente gratuita, non richiede alcuna registrazione o login per usufruire dei sui servizi e rivedere in un click tutto il palinsesto Rai.

La lista di programmi presenti è pingue di nuove e vecchie uscite che sicuramente riusciranno a riempire le vostre serate. Da Vikings fino a Rex per passare a serie come The Good Wife o The Royal, la varietà di genere è il punto di forza di questa piattaforma insieme alla presenza di molte amate fiction italiane. Tra le più quotate, qui potrete vedere tutti gli episodi di Un medico in famiglia, L’ispettore Coliandro, Che Dio ci aiuti e molte altre.

Molto ben gestita è possibile accedervi da diversi device come anche da differenti social – Google, Twitter e Facebook – o attraverso il loro sito ufficiale Rai Play

VVVVID

Serie tv in streaming

Anime, serie tv, film, show e molto altro in versione originale o italiana. Su VVVVID è facilissimo guardare un grande repertorio di contenuti in streaming con una particolare attenzione per tutto ciò che è amato dagli otaku come anime e cartoni animati.

Pronunciato semplicemente “VID” anche questa è una web tv italiana che permette di personalizzare le funzionalità social e l’on demand legale e gratuito.

Inoltre, dal 6 agosto 2019, è possibile trovare all’interno del sito la sezione SALA VVVVID che vi permetterà di noleggiare anime proiettati al cinema. Scopri il catalogo VVVVID visitando il sito.

Infinity

Serie tv in streaming

Un altro portale italiano di film e serie tv in streaming è Infinity. Un servizio innovativo che vi permetterà di guardare le vostre serie televisive ovunque, da qualsiasi device, e in qualunque momento della giornata.

La piattaforma di infiniti permette di avere film e serie in 4K anche in lingua originale e un lungo catalogo di film, cartoni e serie tv.

E’ possibile fare una prova gratuita di 30 giorni prima di attivare l’offerta Infinity che, al prezzo di 7,99 euro al mese, comprende qualità HD per tutti i device, due visioni in contemporanea, un’anteprima di Infinity Premier ogni settimana e download di film e serie.

Il catalogo prevede titoli di ogni genere e sorta, da The Big Bang Theory, passando per Hannibal fino ad arrivare a Fringe. Accedervi è semplice ed intuitivo, basta entrare da qualsiasi device sul loro sito ufficiale Infinity

Amazon Prime Video

Serie tv in streaming

Prima Video è la piattaforma di cinema e serie televisive direttamente collegata ad Amazon. Con moltissime serie tv nel suo arsenale, permette di spaziare dal thriller al romantico in un solo click.

L’unica pecca è che se non siete già registrati su Amazon Prime, sarà necessario registrarsi e accedere con il vostro account a questo portale per 30 giorni in modo gratuito.

Insieme all’utilizzo della piattaforma, essendo di diritto un membro Prime, si potrà anche utilizzare per quel mese la spedizione di milioni di articolo senza costi aggiuntivi e con spedizione celere dai 2 ai 3 giorni.

Dopo 30 giorni, Amazon Prime si rinnova automaticamente al prezzo di 36 euro l’anno. Per iscriversi bisogna andare su Amazon o sul sito ufficiale di Prime Video

Potrebbe interessarti anche 3 modi in cui Amazon sta cambiando il mondo 

Netflix

Serie tv in streaming

Un’altra piattaforma che vi permette di avere 30 giorni gratuiti dopo la creazione di un account è Netflix. Rinomata in tutto il mondo per le sue produzioni originali, è il catalogo online di serie tv in streaming più amato al mondo.

Con Netflix sarà possibile vedere i vostri film e serie online o direttamente su molti tipi di dispositivo: smart TV, console per videogiochi, PC, Mac, smartphone, tablet e molti altri.

L’abbonamento Netflix al momento prevede tre differenti piani: Base, Standard, Premium. La versione Base ha un costo di 7,99 euro al mese, quella Standard di 10,99 euro al mese, mentre la Premium di 13,99 euro al mese. Ogni piano si differenzia per il numero di schermi su cui è possibile guardare contemporaneamente Netflix e la qualità dell’immagine.

Per accedere si può visitare il sito ufficiale della piattaforma: Netflix Italia.

Leggi anche Prossime uscite Netflix: i film e le serie tv di Settembre 2019 

TAG: , , , , , , , , , ,