Articolo
Testo articolo principale

Eventi Ascoli, torna nella città delle Cento Torri Dario Dardust Faini, con lo show live Lost in Space, concerto per solo piano accompagnato da una performance di giochi di luce. 

A causa del previsto maltempo il concerto si terrà nel teatro Ventidio Basso alle ore 21.30, l’ingresso è libero fino a esaurimento posti. Si consiglia di recarsi a teatro con anticipo rispetto all’orario di inizio.

L’Amministrazione si è dimostrata orgogliosa di questo evento musicale: “Quello di Dario Faini è un esempio da seguire per gli altri giovani ascolani. Si tratta di un artista affermato che ha sempre tenuto vivo il contatto con Ascoli, portando il suo nome e la sua fama in giro per l’Italia e non solo”, ha dichiarato il sindaco Marco Fioravanti.

Leggi anche: Dario Faini si racconta: dalla vittoria di Sanremo al nuovo tour di Dardust

Eventi Ascoli, chi è Dardust 

Dario Faini, alias Dardust, classe 1976, è un pianista e compositore ascolano. Da sempre legato alla sua città natale, grazie alla quale ha potuto formarsi presso l’Istituto Musicale “Gaspare Spontini”, sarà ospitato nel salotto cittadino di Piazza del Popolo venerdì 6 settembre.

“Lo spettacolo Lost in Space che avrà luogo ad Ascoli Piceno rappresenta, per me e per la mia carriera, un punto di arrivo e un punto di partenza: ho in programma un terzo disco che uscirà il prossimo 20 gennaio; l’uscita del singolo, invece, è prevista per fine settembre” ha affermato Dario Faini, rivelando che il 9 settembre verrà annunciata ufficialmente la firma con un’etichetta discografica internazionale.

Lo spettacolo Lost in Space

Lost in Space è un racconto legato al sistema solare, dove ogni brano eseguito è collegato ad un pianeta. “Il concerto è minimale, ma inteso, emozionale, e senza il gioco di luci che lo accompagna perderebbe di significato. In più, nella mia carriera è solo la seconda volta che suono a Piazza del Popolo”, sono state le parole dell’artista stesso.

eventi ascoli locandina concerto dario faini

Locandina di Lost in Space, Ascoli Piceno

TAG: , , ,