Articolo
Testo articolo principale

PalaFolli Ascoli Piceno, la prossima settimana (da lunedì 23) al Teatro si terranno lezioni aperte di Circo Contemporaneo, in attesa dell’inizio ufficiale dei corsi, fissato a mercoledì 1 ottobre. La settimana prima sono previste, quindi, lezioni di prova gratuite aperte a tutti coloro che vorranno avvicinarsi e conoscere queste discipline.

PalaFolli Ascoli Piceno, gli insegnanti

Gli insegnanti dei Corsi del PalaFolli sono attori ed acrobati della compagnia ascolana, giovani artisti che si sono formati nelle migliori scuole di circo italiane: la Flic di Torino, la Scuola Romana di Circo e la Galante Garrone di Bologna.

Dopo esperienze maturate in Italia e all’estero, gli insegnanti della Compagnia dei Folli proseguono il percorso di insegnamento anche ad Ascoli Piceno. Le insegnanti dell’anno 2019–2020 sono Valentina D’Angelo, Giulia Silvestri, Silvia Valenti ed Irina Zemtsova.

PalaFolli Ascoli Piceno, i Corsi di Circo

I corsi aperti al PalaFolli sono corsi di discipline circensi che prevedono diverse attività: da giocoleria ed equilibrismo, all’acrobatica aerea su tessuto, cerchio, corda e trapezi, tante volte utilizzati dagli artisti della Compagnia dei Folli nei propri spettacoli.

Da lunedì 23 settembre sarà possibile, per bambini dai 7 anni in su, ragazzi e adulti senza limiti di età, cimentarsi con il mondo del circo contemporaneo, in attesa dell’apertura ufficiale dei corsi, fissata al 1 ottobre.

Gli orari delle lezioni saranno i seguenti: lunedì 23 e mercoledì 25 settembre dalle 17:00 alle 18:30 per principianti (ragazzi e adulti), martedì 24 e giovedì 26 dalle 16:30 alle 18:30 per bimbi (dai 7 anni), martedì 24 e giovedì 26 dalle 20:30 alle 22:00 per principianti.

Dal 1 Ottobre 2019, ripartirà anche il Corso di Circo Avanzato per coloro che hanno già esperienze passate o che siano interessati ad un futuro inserimento nella Compagnia dei Folli.

Per tutte le informazioni è possibile telefonare allo 0736-35 22 11 oppure consultare il sito www.palafolli.it.

TAG: , ,