Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Piceno, sabato 28 settembre viene inaugurata la nuova farmacia comunale presso il centro commerciale Al Battente, conseguenza del piano di razionalizzazione delle farmacie siglato lo scorso anno dal Comune di Ascoli Piceno.

Ascoli Piceno, la nuova farmacia

La farmacia che verrà aperta al pubblico sabato prossimo è sorta come conseguenza della necessità di ottimizzare le risorse a disposizione dell’Arengo, assicurando allo stesso tempo la presenza di un capillare servizio sul territorio. Il Comune ha voluto, infatti, reinvestire i proventi delle ex farmacie comunali 1 e 4 su un’area che, negli ultimi anni, è diventata strategica dal punto di vista commerciale e logistico.

“L’idea è quella di garantire ai cittadini una farmacia all’avanguardia e al passo con i tempi, a ulteriore conferma della grande attenzione rivolta al sociale da parte di questa Amministrazione” ha dichiarato l’assessore con delega alle Farmacie Massimiliano Brugni.

Farmacia Al Battente, orari e servizi

Conformemente agli orari del centro commerciale, la farmacia resterà aperta dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle ore 21:00, mentre la domenica garantirà l’apertura dalle ore 10:00 alle ore 21:00.

Al taglio del nastro parteciperà anche il sindaco Marco Fioravanti, secondo cui “la nuova farmacia rappresenta un’importante opportunità che il Comune di Ascoli Piceno, con grande lungimiranza, ha deciso di cogliere. Un locale moderno, con spazi pensati per soddisfare le esigenze della cittadinanza. Misurazione gratuita della pressione e della saturazione dell’ossigeno, EGC con refertazione, holter pressorio e cardiaco e misurazione di glicemia e colesterolo sono solo alcuni tra i servizi offerti dalla nuova sede, che vanterà anche un fornito reparto omeopatia”.

TAG: , ,