Articolo
Testo articolo principale

Ascoli, ripartono le attività del circolo di cultura cinematografica Don Mauro – Nel corso del tempo.

L’anno sociale viene inaugurato giovedì 26 settembre presso la Sala della Comunità della parrocchia dei SS. Simone e Giuda con una rassegna dedicata alla comicità intitolata E tutti risero! Film… da ridere, patrocinata, come le altre attività del circolo, dalla Regione Marche.

L’ingresso è riservato ai soci del circolo, al quale è possibile tesserarsi ad ogni inizio serata.

Ascoli, gli appuntamenti della rassegna

Giovedì 26, alle ore 21, verrà proiettato Alta Tensione di Mel Brooks, film del 1977. Il film è una parodia dei gialli più celebri di Alfred Hitchcock. Nel film sono però presenti anche citazioni a film di altri registi, quali Michelangelo Antonioni e Steven Spielberg. Al termine una degustazione di benvenuto a cura del Direttivo.

Si prosegue venerdì 3 ottobre con un classico di Verdone, Posti in piedi in paradiso, del 2012. Ad essere raccontata è la storia di tre stimati professionisti che, in seguito a difficoltà nella loro vita personale e professionale, non riescono più condurre lo stile di vita agiato che conducevano prima degli avvenimenti narrati all’inizio della pellicola. I tre, dopo essersi incontrati per caso, decidono di avviare una convivenza e poter condividere così le spese di un appartamento.

Il ciclo si conclude il 10 ottobre con la proiezione di Insospettabili sospetti del 2017, remake del film del 1979 Vivere alla grande: tre amici di vecchia data decidono di rischiarla tutta e di rapinare una banca che li ha truffati.

 

TAG: , ,