Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Piceno, l’azienda Maflow ha ideato un progetto per promuovere all’estero la propria città.

La Maflow, produttrice di tubi in gomma con rinforzo tessile per auto, in particolare per i motori e per gli impianti di aria condizionata, la cui filiale ascolana conta 138 dipendenti, esporrà alla fiera del bus a Bruxelles, oltre ai propri prodotti, delle brochure informative e delle guide su Ascoli Piceno, per far sì che venga conosciuta dalle migliaia di persone che parteciperanno a questa manifestazione.

Ascoli Piceno, la pubblicità alla fiera Busworld

L’idea di promuovere Ascoli ad una fiera europea è venuta dalla manager arquatana dell’azienda Cinzia Loffreda, pienamente sposata dal direttore Marco Frittoli: “Il progetto nasce dalla passione per il mio lavoro e dell’amore per Ascoli”, ha dichiarato.

Saranno così presenti volantini pubblicitari in inglese e francese e una guida, materiale informativo sulla storia e la bellezza di Ascoli.

“Quest’azione rientra nella nostra volontà di creare legami con le aziende del territorio, per cercare di stimolarne il mantenimento e creare condizioni per integrarle sempre più. I visitatori scopriranno il territorio che si cela dietro al sito produttivo della Maflow, contribuendo a proiettare Ascoli nel mondo e, contemporaneamente, il mondo ad Ascoli”, ha affermato il sindaco Marco Fioravanti.

Busworld, il ruolo della Maflow

Parte dello spazio dello stand espositivo della Maflow alla fiera internazionale dell’autobus Busworld, che avrà luogo dal 18 al 23 ottobre, verrà destinato a pubblicizzare Ascoli in una prospettiva turistica. La fiera, che si tiene con cadenza biennale, è alla sua 25° edizione, essendo nata nel 1971, e per la Maflow si tratta della prima partecipazione a questo importante evento, con la gamma da loro dedicata all’aria condizionata per gli autobus.

Ogni anno la fiera è visitata da specialisti del settore, o da semplici curiosi, provenienti da tutto il mondo: lo scopo è farli innamorare della bellezza di Ascoli, attirando turismo. L’ultima edizione della fiera ha contato quasi 38 mila presenze, e quest’anno sarà spostata da Courtrai a Bruxelles per questioni di spazio.

TAG: , , ,