Articolo
Testo articolo principale

Moto3: al termine del Gran Premio di Australia (diciassettesima e terzultima prova della stagione motociclistica 2019), il motociclista ascolano Romano Fenati è arrivato in dodicesima posizione al traguardo, ma ha effettuato il “giro più veloce” della gara.

Moto3: Romano Fenati chiude al dodicesimo posto in Australia, ma fa il giro più veloce

Romano Fenati è partito dall’ottava posizione in griglia di partenza, sul circuito australiano di Phillip Island. Nonostante il dodicesimo posto finale, è stata convincente la prestazione di Fenati che, dopo l’infortunio al polso, ha effettuato il “giro più veloce” del Gran Premio. L’ascolano è partito parte bene, piazzandosi nelle prime posizioni. Purtroppo, ha perso contatto con la testa della gara, nella fase centrale. Ha, poi, recuperato nel finale, fino a 3 giri dal termine, ma non è bastato per entrare nella “top ten”. Resta, comunque, la soddisfazione per aver fatto registrare il “giro più veloce”.

La vittoria è andata al leader della classifica mondiale, l’italiano Lorenzo Dalla Porta, davanti agli spagnoli Marcos Ramirez e Alberto Arenas. In classifica generale, comanda l’italiano Dalla Porta con 254 punti (che si è già laureato Campione del Mondo 2019), il quale precede Canet (182 punti) e Arbolino (168 punti).

In virtù del 12° posto nel Gran Premio di Australia, diventano 71 i punti in classifica per Fenati, nel campionato 2019 di Moto3. Prossimo appuntamento, domenica 3 novembre, per il Gran Premio di Malesia, che si correrà a Sepang.

Queste le parole del motociclista ascolano Romano Fenati, al termine del Gran Premio di Australia: “È stata una bella gara, ricca di sorpassi e mi sono divertito, anche se speravamo in un esito diverso. Purtroppo, alcuni contatti all’inizio e sul finale di gara hanno compromesso quello che poteva essere un bel risultato. Andiamo in Malesia motivati e consapevoli delle nostre potenzialità”.

TAG: , , , , ,