Articolo
Testo articolo principale

LeArti: la Scuola di musica di Ascoli Piceno, fondata nel 1996, si apre sempre di più alla tecnologia e lancia un’app gratuita, scaricabile da smartphone. La Scuola “LeArti”, diretta dal M° Fabio Ercoli, oltre ad avere degli insegnanti qualificati e a vantare numerosi iscritti, si conferma all’avanguardia, anche per quanto riguarda l’utilizzo delle nuove tecnologie.

LeArti: la Scuola di musica è sempre più tecnologica, lanciata un’app gratuita

La Scuola di musica “LeArti”, con sede in Via Pietro Marucci 10 (vicino all’Istituto per Geometri), trasmette ai suoi allievi, da oltre vent’anni, la passione per la musica, coerentemente con il suo slogan: “Musica per passione”. Sono diversi, infatti, i corsi che si tengono per imparare a suonare vari strumenti musicali: Pianoforte classico e moderno, Tastiera elettronica, Canto moderno e lirico, Chitarra elettrica ed acustica, Batteria elettrica ed acustica, Basso elettrico, Violino, Flauto, Oboe, Sassofono, Musica per bambini.

Inoltre, è possibile partecipare ai Corsi di ammissione al Conservatorio “Pergolesi” di Fermo (con il quale la Scuola è convenzionata) e al Corso di Videoscrittura Musicale. Al termine di ogni Anno Scolastico, gli allievi parteciperanno a saggi finali e a serate musicali, che si svolgeranno anche all’aperto.

La Scuola è molto presente sui social network (con account su Facebook, Instagram, Twitter e Youtube). Da alcuni giorni, è stata introdotta anche una gradita novità: un’app gratuita per smartphone, scaricabile da “Apple Store iOs” (cercando “LeArti”), oppure da “Google Play Android” (cercando “LeArti Scuola Di Musica”). L’applicazione è un servizio aggiuntivo, per fornire informazioni sulla Scuola, a tutti coloro che fossero interessati ad averle. E’ un utile strumento per restare sempre aggiornati, ma anche per saperne di più sulle varie iniziative della storica Scuola di musica “LeArti”.

TAG: , , , , ,