Articolo
Testo articolo principale

Si prepara la notte di Halloween Ascoli Piceno. Numerosi saranno gli appuntamenti previsti nel Piceno per mercoledì 31 ottobre, la notte più paurosa dell’anno.

È in arrivo la notte delle streghe e si inizia a sentire nell’aria il profumo di dolcetti e le note di tutte le feste organizzate nel territorio per celebrarla al meglio.

Una ricorrenza nata negli Stati Uniti che ormai si festeggia in tutta Europa. Una specie di carnevale anticipato che, nonostante alcune polemiche, è benaccetto anche sul territorio italiano.

Tante le proposte in città per festeggiare al meglio la notte di Halloween.

Halloween Ascoli, tutti gli appuntamenti nel Piceno

Halloween “Al Battente” con la scuola di inglese Wall Street English

Il Centro Commerciale “Al Battente” in collaborazione con l’Istituto di formazione linguistica Wall Street English di Ascoli Piceno, organizza uno special event dedicato alla festa anglosassone di Halloween.

Giovedì 31 ottobre, dalle ore 17:00 alle ore 20:00, presso la galleria del Centro Commerciale, andrà in scena un giallo da risolvere in perfetto stile british.

L’iniziativa, coadiuvata dalla compagnia teatrale Pozzaibbe’ animazioni di Ascoli Piceno, si rivolge ad adulti e ragazzi e consiste in un gioco tematico in stile Murder Mistery Party.

Con Mistery – Il Gioco del Delitto, i partecipanti saranno i protagonisti di un romanzo giallo vestendo i panni di uno dei sospettati. Il gioco consiste nel raccogliere tutti gli indizi e scoprire chi si nasconde dietro l’efferato killer.

L’evento che coinvolgerà le persone interessate e astanti occasionali, culminerà con la premiazione di uno o più vincitori che si aggiudicheranno un pacchetto di lezioni di inglese presso il centro Wall Street English.

I partecipanti al gioco saranno omaggiati con un aperitivo gentilmente offerto da Cremosè.

La partecipazione all’evento è gratuita. Info e prenotazioni: 0736 336053 – 349 2278671 o scrivere a wallstreetascoli@gmail.com.

31 ottobre si festeggia l’Halloween per bambini ad Ascoli

Appuntamento a Piazza Immacolata – dalle 16.00 alle 19.30 – per un Halloween passato in compagnia con i classici giochi popolari per bambini, come la caccia al tesoro, corsa dei sacchi e il tiro alla fune.

I bambini potranno trovare animazioni, truccabimbi horror, baby dance, sfilata di piccoli mostri e molte altre sorprese.

Inoltre esibizioni divertenti grazie alla partecipazione della Scuola di Danza Tina Dance, Scuola Miniera delle Arti, Scuola di Danza “Jardin de la Dance” di Diana Martelli, la Cooperativa Il Sorriso e il Consorzio Il Picchio.

Dal 31 al 3 novembre, Halloween Beer Festival ad Ascoli

Piazza Arringo apre le porte a un evento senza precedenti: Halloween Beer Festival organizzato dall’associazione culturale “Gente di Strada”.

Da giovedì 31 ottobre a domenica 3 novembre la piazza accoglierà 10 Truck Food e 7 Micro Birrifici con specialità provenienti dall’Italia e da tutto il mondo. Quattro giornate all’insegna del gusto, della qualità e della varietà, che inizieranno all’ora di pranzo e saranno corredate da altrettante serate di musica live, con un inizio sbalorditivo per la giornata di Halloween.

Il motto sarà quantità, varietà e qualità e non mancherà il giusto accompagnamento per tutti i gusti, dalla tradizione marchigiana – egregiamente rappresentata dall’oliva ascolana -, passando per l’Abruzzo con gli immancabili arrosticini, la Puglia con la bombetta pugliese di Alberobello, la Calabria con i suoi sapori pungenti, La Sicilia con i cannoli, gli arancini e le cassate, E poi ancora, la tagliata di Black Angus e gli hamburger gourmet.

Questo solo per quanto riguarda la cucina italiana. Ampio spazio sarà infatti dedicato alla cucina internazionale. E poi, via libera ai dolci di tutto il mondo.

A fare da pendant al festival saranno 4 serate di musica dal vivo.

Scopri il programma completo su Eventi Ascoli, si inaugura la I° edizione dell’Halloween Beer Festival

Scopri anche tutti gli altri eventi in giro per le Marche su Halloween Marche, una settimana da spavento

TAG: , , , , , ,