Articolo
Testo articolo principale

Giuliano Giuliani, alcune opere dello scultore ascolano saranno esposte, fino al 6 gennaio, a Firenze alla basilica di Santo Spirito, progettata da Brunelleschi, ai piedi del crocifisso ligneo di Michelangelo.

La mostra, intitolata Corpo in Anima, ospiterà tre opere di Giuliani; nel dettaglio, la scultura Il Presepe troverà collocazione presso la Sacrestia della Basilica, al cospetto del famoso Crocifisso ligneo realizzato da Michelangelo nella sua fase giovanile. L’esposizione è stata inaugurata ieri pomeriggio, 9 dicembre, alla presenza dell’Arcivescovo Cardinale Giuseppe Betori e del Priore Padre Giuseppe Pagano.

Giuliani, il plauso dell’amministrazione

L’Amministrazione Comunale ed il sindaco Marco Fioravanti hanno espresso ammirazione ed orgoglio per il crescente apprezzamento che sta ricevendo l’artista ascolano Giuliano Giuliani: “Un ringraziamento sincero a Giuliano Giuliani, artista di indiscutibile talento che attraverso le proprie opere dona ulteriore lustro culturale alla città di Ascoli Piceno” ha dichiarato Fioravanti.

La cittadinanza ascolana ha già potuto ammirare Il Presepe presso la Cappella della Sacra Spina della Chiesa di S. Pietro Martire, mentre le altre opere (L’Annunciazione e Il Risorto) sono state osservate durante la mostra tenutasi nel 2014 presso il Forte Malatesta. 

TAG: , ,