Articolo
Testo articolo principale

Eventi Ascoli, sabato 14 dicembre il circolo di cultura cinematografica Don Mauro – Nel corso del tempo festeggia alle 21, a Monticelli, presso la parrocchia dei SS Simone e Giuda, i 10 anni di vita.

Contestualmente, verrà presentato il libro del decennale, edito da Domenico Capponi, un volume che racconta, attraverso articoli di giornale, locandine e foto, i primi 10 anni di attività del circolo; in sala saranno, poi, esposte alcune fotografie dedicate al cinema di Giuseppe Di Caro.

Leggi anche: Eventi natalizi Ascoli: presentato il calendario completo delle festività.

Cinecircolo Don Mauro, il programma della serata

Dopo i saluti delle autorità, seguiranno degli interventi in video collegamento: tra i principali, quello con Francesco Giraldo, segretario Generale dell’ACEC (Associazione Cattolica Esercenti Cinema), ente che promuove la gestione comunitaria delle sale, assicurando l’osservanza degli indirizzi pastorali dell’Episcopato italiano, e quello con Carmine Imparato, programmatore delle sale della comunità per la Regione Marche e collaboratore del cinecircolo. Al termine, si terrà la proiezione di un video realizzato da Luca Celani che ripercorre i 10 anni di attività del circolo.

Ospiti speciali saranno il regista ascolano Giuseppe Piccioni, autore de Il grande Blek, e la giornalista indipendente Silvia Luzi. Lo Spontini parteciperà attivamente alla serata fornendo, ovviamente, un contributo musicale, con il suo Coro di Voci Bianche in apertura e con diversi intermezzi musicali ispirati alle colonne sonore di grandi film.

Si concluderà con un brindisi e con la degustazione di una torta, offerti dalla pasticceria Mauro e Piero e da Velenosi Vini.

TAG: ,